Computer Portatili

Seagate Laptop Ultrathin HDD: 500 GB in 5 millimetri di spessore

Pagina 1: Seagate Laptop Ultrathin HDD: 500 GB in 5 millimetri di spessore

Introduzione

La serie Laptop Ultrathin HDD di Seagate è spessa come sei carte di credito. Con un'altezza di 5 mm, i membri di questa famiglia hanno uno spessore pari a poco più della metà dei 9,5 mm che vi aspettereste da un tipico hard disk da 2,5 pollici. Queste soluzioni pesano inoltre solo 93 grammi, quindi non sono solo ultrasottili, ma anche ultraleggere. Tali caratteristiche dovrebbero fare la gioia dei molti che vogliono archiviare molti dati sui portatili ma che sono ancora "sensibili" ai costi – e che non possono affrontare la spesa di un SSD da 256 o 512 GB. Naturalmente con i nuovi Laptop Ultrathin HDD Seagate punta ai portatili più piccoli e agli Ultrabook.

Oltre alla dimensione e al peso, le altre specifiche di un Laptop Ultrathin HDD sono simili ad altri prodotti della medesima categoria. Abbiamo un piatto che ruota a 5400 RPM, 16 MB di cache e l'interfaccia SATA 6 Gbps. In questa famiglia troviamo tre modelli: uno da 320 GB (ST320LT030), uno da 500 GB (ST500LT032) e un altro sempre da 500 GB con codifica automatica. Secondo Seagate, quest'ultimo rispetta gli standard del Trusted Computing Group per la codifica completa del disco.

5, 7, and 9.5 mm hard drives

Come sappiamo, solo perché le specifiche tecniche di un prodotto appaiono familiari, non significa che le prestazioni misurate siano scontate. Diamo quindi uno sguardo a come si comporta il Laptop Ultrathin HDD di Seagate rispetto alla concorrenza.