Smart DVD Maker 4, lunga vita ai VHS con Hamlet

Exagerate di Hamlet ha sviluppato un software per trasformare contenuti video analogici in digitale

Avatar di Davide Beretta

a cura di Davide Beretta

Hamlet ha presentato Smart DVD Maker 4, un nuovo sistema per convertire i vecchi nastri VHS in digitale. Il software fa parte della linea di prodotti consumer identificata col marchio Exagerate. Con Smart DVD Maker 4 è possibile trasferire film e video contenuti nelle vecchie videocassette su DVD, archiviarli nel proprio PC, elaborarli ed eventualmente pubblicarli direttamente su YouTube.

La confezione comprende una chiavetta USB Grabber, cavi audio e video analogici e una suite software dedicata. Per cominciare a usare il programma è sufficiente installare il software a corredo, inserire la chiavetta nella porta USB 2.0 del computer e collegare agli appositi ingressi audio e video qualsiasi sorgente analogica per ottenere direttamente i filmati in formato digitale, visualizzabili anche su iPod, iPhone e PlayStation Portable.

La suite software di Exagerate di Hamlet include CyberLink PowerDirector 7 e PowerProducer 5 che consentono l’elaborazione e il montaggio di filmati. Il nuovo dispositivo di Exagerate di Hamlet, inoltre, può essere utilizzato per convertire i vecchi LP su vinile in file MP3. Smart DVD Maker 4 è già disponibile con prezzo al pubblico di 59,00 euro.

Contenuti correlati
Da VHS a DVD con Terratec Grabby

TerraTec, con il nuovo dispositivo di digitalizzazione Grabby, permette di tras... (leggi tutto)