Tom's Hardware Italia Tom's Hardware
Software

Udemy, corso di Game Development professionale con Unity 3D e C# in offerta lancio a 9,99€ (sconto 95%)

Udemy, piattaforma leader nell’e-learning, propone il corso completo best seller “Game Development professionale con Unity 3D e C#” in offerta per pochi giorni a 9,99 euro invece di 194,99 euro con sconto del 95%. L’obiettivo del corso è imparare a sviluppare da zero applicazioni con Unity 3D e C#. Il primo è uno strumento di authoring integrato multipiattaforma per la creazione di giochi 3D e in generale di contenuti interattivi, mentre C# è un linguaggio di programmazione orientato agli oggetti, particolarmente adatto allo sviluppo di interfacce grafiche e in generale a tutti quei contesti in cui è possibile definire delle relazioni di interdipendenza tra i concetti da modellare.

Padroneggiare questi due strumenti consente dunque di porre le basi per una carriera lavorativa in due degli ambiti più promettenti del futuro, entrambi legati agli smartphone, come lo sviluppo di app interattive e di videogiochi. Col costante aumento della potenza di calcolo e delle prestazioni infatti gli smartphone sono destinati a diventare la piattaforma di gioco del futuro, soppiantando probabilmente anche le attuali console, rispetto alle quali offrono anche un mercato enormemente più grande e quindi più appetibile dagli sviluppatori, mentre le app rappresentano già oggi un solido business, destinato soltanto a crescere nel futuro.

Questo però non è tutto, perché i corsi Udemy offrono diversi vantaggi. Anzitutto una qualità elevata, certificata dagli oltre 25 milioni di studenti provenienti da più di 190 Paesi che l’hanno scelta come piattaforma e i 35.000 insegnanti che tengono 80.000 corsi in più di 50 lingue. L’altro vantaggio è legato alla flessibilità che solo un corso online può garantire. Tutti i corsi Udemy infatti sono disponibili online sotto forma di materiale audiovisivo. Gli studenti quindi non dovranno frequentare lezioni dal vivo, adeguando i propri impegni a orari prestabiliti da altri, ma potranno invece seguire le lezioni in maniera libera e flessibile, a seconda dei propri impegni lavorativi o di studio.

Il corso si rivolge a chi si approccia a Unity per la prima volta sia per curiosità che per necessità professionale. Per “Game Development professionale con Unity 3D e C#” non sono necessarie conoscenze pregresse. Utile ma non fondamentale sarebbe una conoscenza base della programmazione ad oggetti.

L’acquisto del pacchetto del corso garantisce inoltre l’accesso a vita a tutti i contenuti, anche tramite mobile, aggiornamenti costanti e ampliamenti inclusi nel prezzo, nonché il contatto diretto col docente attraverso la sezione D&R. Una volta effettuato l’acquisto, si avrà un mese di tempo per chiedere il rimborso.

Come sempre accade per tutti i corsi Udemy, anche “Game Development professionale con Unity 3D e C#” è fortemente improntato alla pratica, assicurando l’apprendimento degli strumenti indispensabili per l’uso di Unity e la programmazione in C# attraverso la realizzazione di divertenti progetti in 2D e in 3D.

Durante il videocorso, della durata complessiva di 9 ore e organizzato in 54 lezioni suddivise in 6 sezioni, si acquisiranno ottime nozioni teoriche e pratiche grazie alle quali sarà poi possibile creare autonomamente le proprie applicazioni. Le prime 2 sezioni sono teoriche e permettono all’utente di familiarizzare ed interagire con le varie parti dell’engine e di approcciare il mondo della programmazione C# partendo dalle basi, mentre le restanti 3 sezioni contengono progetti completi e studiati per contenere argomenti a difficoltà crescente.

Protagonista di tutti i progetti sarà “Nutty”, una mascotte che, grazie agli asset 2D e 3D forniti e creati appositamente per rendere unico questo corso, prenderà vita per mano dell’utente. Oltre a questo, al termine di ogni sezione saranno suggeriti modi per approfondire, caratterizzare e continuare l’applicativo per pubblicarne una propria versione sugli store.

Tra gli argomenti trattati troveremo ad esempio:

  • Operazioni base su Unity
  • Programmazione ad Oggetti
  • Variabili Approfondimento
  • Condizioni
  • Loop
  • Monobehavior Lifecycle
  • Coroutine
  • Inizializzazione progetto – Sprite Renderer e Canvas
  • Spawn Gameobjects
  • Animazioni Nutcracker
  • Canvas e UI
  • Time Manager
  • Save And Load Manager
  • Animazioni
  • Decorazione scena
  • Camera
  • Movimento
  • Manager di Gioco
  • Power Up e Ostacoli

Docenti del corso sono Matteo Baraldi e Erik Minarini. Il primo è appassionato di tutto quanto ha a che fare con lo sviluppo di app, dalla programmazione alla componente artistica. È uno sviluppatore Unity e col suo team, nel tempo libero, si diletta anche nella creazione di giochi. Minarini è laureato presso l’Università di Bologna, appassionato di Android e di giochi e, come sviluppatore Unity, è in grado di lavorare ad entrambe le sue passioni.

Se volete costruirvi un percorso lavorativo in uno dei settori del futuro “Game Development professionale con Unity 3D e C#”, il nuovo corso pratico per acquisire conoscenze teoriche e strumenti pratici inerenti a Unity 3D e alla programmazione in C#, è ciò di cui avete bisogno, ma sbrigatevi ad iscrivervi perché sarà in offerta per pochi giorni al costo di a 9,99 euro invece di 194,99 euro con uno sconto del 95%.