Vista SP1 e XP SP3: dimmi quando quando quando...

Nuove indiscrezioni e dichiarazioni sull'arrivo dei due pacchetti di aggiornamento dei sistemi operativi Microsoft

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Dopo qualche giorno di silenzio, Microsoft commenta le indiscrezioni della settimana scorsa riguardanti l'uscita del Service Pack 1 per Windows Vista atteso, secondo alcune voci, in versione Beta proprio questa settimana.

La casa di Redmond ha smentito categoricamente un'uscita di una beta pubblica in questo periodo, ma non ha ovviamente escluso una fase di testing durante il corso dell'anno. Ricordiamo infatti che Microsoft deve portare qualcosa di concreto per adempiere ai cambiamenti imposti dalle autorità statunitensi in tema di ricerca desktop.

I vari siti vicini al mondo Windows pensano che tuttavia l'azienda rilascerà la beta a un numero molto ristretto di tester in tempi molto brevi.

Per quanto riguarda invece Windows XP - a tutti gli effetti ancora il re del mercato dei sistemi operativi - tutti attendono novità in merito al Service Pack 3. Mary Jo Foley di Zdnet afferma che alcune sue fonti le avrebbero confidato che il pacchetto d'aggiornamento potrebbe debuttare ad ottobre (non è dato sapere se in versione beta o finale).

Ricordiamo che Microsoft ufficialmente lo data "prima metà 2008".

Notizie correlate:

Service Pack 1 per Vista: caccia alle novità

Vista SP1: la prima Beta a metà luglio?

Microsoft modificherà la ricerca desktop di Vista