Windows Server 2008 il 27 febbraio

Windows Server 2008, Microsoft SQL Server 2008 e Visual Studio 2008 saranno ufficialmente presentati il 27 febbraio 2008

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Durante il Worldwide Partner Conference di San Francisco il COO di Microsoft, Kevin Turner, ha annunciato che Windows Server 2008, Microsoft SQL Server 2008 e Visual Studio 2008 saranno ufficialmente presentati il 27 febbraio 2008. L'annuncio più importante riguarda quindi lo slittamento di Windows Server 2008 dalla fine del 2007 all'inizio del prossimo anno.

Questo evento con i partner ha messo in luce come il prossimo anno dovrebbe essere quello della rivalsa, anche per Windows Vista: Windows Server 2008 si integra saldamente con Vista e questo dovrebbe permettere una maggiore penetrazione di entrambi i sistemi nel settore corporate. Inoltre non dimentichiamoci l'arrivo del primo Service Pack di Vista.

Infine Steve Ballmer, CEO di Microsoft, ha parlato a del futuro dell'azienda, orientato ad avere un'intera piattaforma online anzichè un insieme di servizi. Ballmer ha affermato che saranno rilasciati maggiori dettagli in seguito, dichiarando: "Questo è un progetto particolarmente ambizioso per noi ma è molto importante. Abbiamo tante notizie di cui vi parleremo...quest'anno".

Microsoft sempre più verso l'online: un sistema operativo non più installato su una macchina ma accessibile via web è un futuro sempre più vicino e presente nei piani della casa di Redmond.

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite. Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.