image/svg+xml
Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Offerte di Natale
Accedi a Xenforo
Immagine di MacBook Air a 649€ con rimborso Unieuro fino a 300€ MacBook Air a 649€ con rimborso Unieuro fino a 300€...
Immagine di Sfiorata la collisione: caos orbitale tra Cina e Starlink Sfiorata la collisione: caos orbitale tra Cina e Starlink...

Italiani all'avanguardia nel software semantico

Cogito Answers, il software semantico dell'italiana Expert System, è stato premiato come migliore soluzione customer-care mobile dell'anno

Advertisement

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

@Tom's Hardware Italia

Pubblicato il 20/02/2009 alle 09:44 - Aggiornato il 15/03/2015 alle 01:10
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più

Cogito Answers, il software semantico che si nasconde dietro a Wikipedia, ha vinto il Global Mobile Award 2009 come migliore soluzione per il Customer Care - categoria tecnologia. L'italiana Expert System, di cui avevamo già parlato lo scorso anno, diventa così la seconda azienda italiana ad essersi mai aggiudicata la vittoria. La prima fu Telecom Italia nel 1997 per il lancio della pre-pagata Tim.

La commissione dei giudici ha valutato 450 candidati, e ha stabilito all'unanimità che Cogito Answers rappresenta "il passo più significativo e intelligente per aiutare gli utenti ad ottenere automaticamente le informazioni di cui hanno bisogno: si tratta di un sistema eccellente per il self-help via cellulare".

"Cogito Answers combina le potenzialità della tecnologia semantica con il Natural Language Processing (elaborazione del linguaggio naturale) per migliorare la qualità e l'efficienza nei servizi di Customer Care. Con Cogito Answers le aziende possono offrire ai propri clienti la libertà di chiedere assistenza nel modo più semplice possibile. Basta infatti usare la lingua di tutti i giorni, esprimendo le proprie richieste via SMS, proprio come si farebbe con un amico", si legge nel comunicato dell'azienda italiana.

"È un onore fantastico ricevere questo premio e vedere così gratificato il nostro costante impegno nell'innovazione", ha dichiarato Stefano Spaggiari, Amministratore Delegato di Expert System. "La comunicazione mobile guida il nostro sviluppo, sociale ed economico. Tutti noi usiamo telefonini e smartphone sul lavoro e anche nella nostra vita privata; e tutti vorremmo più semplicità ed efficienza. L'obiettivo di Expert System è proprio questo: realizzare un nuovo livello nei servizi di assistenza ai clienti, mettendo così le aziende nella condizione di poter garantire ai propri utenti un accesso alle informazioni immediato, semplice, in qualsiasi momento e ovunque si trovino".

Il premio "The Best Billing or Customer Care Solution" riconosce i programmi più innovativi, capaci di incrementare i profitti, riducendo parallelamente costi di gestione e mantenendo elevati standard di fidelizzazione.

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca cerchi

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione

Advertisement

Ti potrebbe interessare anche

Sfiorata la collisione: caos orbitale tra Cina e Starlink
5

Hardware

Sfiorata la collisione: caos orbitale tra Cina e Starlink

Di Antonello Buzzi
MacBook Air a 649€ con rimborso Unieuro fino a 300€

Hardware

MacBook Air a 649€ con rimborso Unieuro fino a 300€

Di Dario De Vita
La crisi della RAM paralizza Steam Machine: sarà ancora più cara?
9

Hardware

La crisi della RAM paralizza Steam Machine: sarà ancora più cara?

Di Marco Pedrani
iRobot da il via alla ristrutturazione: cosa succede ora ai tuoi Roomba? [Aggiornata]

Hardware

iRobot da il via alla ristrutturazione: cosa succede ora ai tuoi Roomba? [Aggiornata]

Di Marco Pedrani
La Cina è davanti a tutti anche nei monitor gaming
7

Hardware

La Cina è davanti a tutti anche nei monitor gaming

Di Marco Pedrani

Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.