Android

Apple: abbonamento all-inclusive per musica, video e news?

Apple starebbe valutando la possibilità di creare un pacchetto unico in abbonamento per musica, video e news. È quanto sostenuto dalla nota testata The Information, secondo la quale l'azienda di Cupertino avrebbe in mente un'offerta con una logica simile a quella di Amazon Prime, ovviamente con tutte le dovute differenze in termini di tipologia dei servizi. 

L'azienda di Cupertino ha rafforzato negli anni la propria offerta digitale con le piattaforme di musica, come Apple Music, o come il meno conosciuto servizio di video streaming. Inoltre, l'azienda di Cupertino ha già fatto un passo in questa direzione acquisendo lo scorso marzo Texture, il servizio di abbonamento che offre agli utenti l'accesso a più di 200 riviste online e annunciando, recentemente, un'esclusiva collaborazione con Oprah Winfrey per la creazione di contenuti esclusivi.

apple q1 2018 8cc28ccaaf1f5d8c1e150dc6b5688f8a4

Il passo successivo sarebbe quello di integrare un servizio di streaming audio e video creando un unico ecosistema all-inclusive, con il quale tentare di fidelizzare maggiormente gli utenti. Dovrebbe comunque essere possibile continuare ad abbonarsi ai singoli servizi, un dettaglio che potrà comunque essere più chiaro nel momento in cui Apple dovesse ufficializzare il tutto.

Leggi anche: Apple: 61,1 miliardi di dollari di fatturato nel Q2 2018

In ogni caso, la parte dello streaming video assumerà inevitabilmente un peso specifico notevole. La sensazione è che la società guidata da Tim Cook voglia continuare a puntare su produzioni originali oltre a lavorare per offrire nuovi contenuti, anche se potrebbe delinearsi un qualcosa di sempre più simile a Netflix. Insomma, Apple sembra essere intenzionata a espandersi anche nel settore dei servizi, una divisione divenuta sempre più redditizia dalle parte di Cupertino.


Tom's Consiglia

iPhone 8, nella versione da 64 GB di storage, è disponibile all'acquisto attraverso Amazon con uno sconto di oltre 150 euro rispetto al prezzo di listino.