Android

Galaxy S20 Fan Edition: render 360, prezzo e data di lancio

La presentazione della versione economica del Galaxy S20 è sempre più vicina e, come di consueto, ecco che i rumors si fanno sempre più elaborati e definiti di quello che sarà Galaxy S20 Fan Edition.

Il render che vi mostriamo, da sapore di ufficiale, ci mostra come lo smartphone sia esteticamente simile al predecessore S10 Lite. Tant’è che è presente anche qui la ormai utilizzatissima placca per contenere le fotocamere, ma non solo.

Galaxy S20 Standard
Galaxy S20 Fan Edition

Le informazioni continuano a riportare che sarà scelto il quarto trimestre 2020 per l’inserimento sul mercato, probabilmente ottobre. In questo modo si sostituirà il Galaxy S10 Lite, disponibile all’inizio di quest’anno.

Prima differenza con S20 standard: il display. Perderà i bordi curvi e diventerà di tipo flat, pur sempre Dynamic Oled e pur sempre con una frequenza di aggiornamento di 120 Hz. La fotocamera frontale sarà contenuta in un foro e non cambierà la sua posizione. Chiaramente, anche per via dell’assenza dei bordi dual edge, notiamo una più “consistente” presenza di cornici ma tendenzialmente è in media con i design classici anche di altri produttori.

Nella parte posteriore la ormai usatissima isola contenente le fotocamere, saranno tre. Il retro sarà realizzato in policarbonato: Samsung sta tornando ad usare questo materiale per i terminali di fascia medio-alta che, per ovvie cause, renderanno impossibile la ricarica wireless. Sarà inserita comunque una modalità di ricarica rapida via cavo, tramite USB type-C.

Tornando brevemente alla fotocamera, lo smartphone possiederà un sensore da 50 MP, un sensore grandangolare da 12 MP e un teleobiettivo con zoom ottico fino a 3X. Al frontale la fotocamera è da 12 MP. Infine, la batteria sarà da 4500 mAh.

Il SoC scelto sarà quello dell’attuale generazione ma non sappiamo se sarà impiegato l’Exynos 990 o lo Snapdragon 865. Presente anche l’impermeabilità IP68.

Il prezzo del Galaxy S20 Fan Edition (che potrebbe chiamarsi Galaxy S20 Lite dalle nostre parti) dovrebbe aggirarsi intorno ai 700/750 dollari al lancio e dovrebbe arrivare ad essere acquistabile da ottobre. Il prezzo sarà verosimilmente identico anche in euro, fermo restando che S10 Lite al lancio costava 679 euro.

Se non volete aspettare Galaxy S20 Lite, potete acquistare l’ottimo Galaxy S10 Lite al prezzo più basso. potete trovarlo qui.