Android

Galaxy S30 Ultra: fotocamera Top con doppio teleobiettivo

Il prossimo Galaxy S30 Ultra potrebbe spingere ulteriormente più su l’asticella delle prestazioni fotografiche con l’implementazione di un doppio teleobiettivo.

Puntualmente ogni anno, la battaglia per lo scettro di cameraphone, non si gioca più sui MegaPixel ma sulle ottiche. Queste, aumentando sempre più di qualità, ci regalano scatti che non hanno nulla da invidiare ad una reflex.

OLYMPUS DIGITAL CAMERA
Galaxy S30 Ultra

A parte la risoluzione – 100 MP – la fotocamera di S20 Ultra quest’anno si è sicuramente guadagnata le posizioni più elevate ma con l’arrivo di S30 Ultra, Samsung sta studiando un nuovo modo per poter fare ancora di più.

Nuovi rumors affermano come nella parte posteriore di Galaxy S30 Ultra ci saranno 4 sensori, così configurati:

  • Sensore primario teleobiettivo da 108 MP;
  • Sensore grandangolare da 12 MP;
  • Sensore teleobiettivo da 10 MP con Zoom Ottico 3x;
  • Sensore macro 5x;
  • Fotocamera frontale singola da 40 MP.

La fotocamera frontale non sarà nascosta al di sotto del display, la tecnologia è in fase di sviluppo e probabilmente arriverà a fine 2021 con il Galaxy Note 30 e/o Galaxy Z Fold 3.

La battaglia con Huawei si fa sempre più intensa. P40 Pro è considerato una dei migliori cameraphone sulla piazza e i due brand continuano a marcarsi stretti.

Ricordiamo che, salvo imprevisti, la famiglia di smartphone Galaxy S30 farà la sua comparsa nel primo trimestre del 2021 e sarà formata da tre modelli: Base, Plus e Ultra. Alcuni avranno Exynos 1000 e alcuni Snapdragon 875, in base al mercato di riferimento.

Con Xiaomi Mi 10 Lite 5G avete uno smartphone completo, un’ottima fotocamera e una performante autonomia a meno di 300 euro. Potete acquistarlo qui.