Android

Honor V40 5G: primo flagship con Magic UI 4 per tagliare con il passato

Con Huawei ormai fuori dai piani decisionali, Honor V40 5G sarà il primo e vero smartphone top di gamma ad essere annunciato dal produttore cinese ormai divenuto indipendente.

Honor V40
Foto generiche

L’appuntamento per la presentazione viene fissato al 22 gennaio. Ce lo svela direttamente l’azienda con un video teaser ufficiale che, tra le altre cose, mostra anche una delle caratteristiche predominanti: la presenza di una GPU Turbo X che, secondo l’azienda, offrirà un’esperienza di gioco senza precedenti.

Honor v40

Ma al momento cosa sappiamo del nuovo smartphone? Se i rumors sono corretti, il SoC che lo equipaggerà sarà molto probabilmente il Kirin 990, mentre fino ad ora gli era stato accostato il Mediatek Dimensity 1000+. Per la questione design, prendiamo le informazioni da una precedente foto che sempre Honor aveva divulgato. Quella che vedete in copertina dovrebbe essere proprio il design definitivo, con un fronte molto ma molto simile a Huawei P40 mentre nella parte posteriore un po’ più di originalità con un’isola rettangolare allungata che include i sensori della fotocamera.

Di fianco, Honor V40 5G avrà una sezione diversa che si discosterà dalla omogeneità della scocca posteriore. Appare come un vetro lucido ma escludiamo al di sotto di sia un display secondario.

Secondo i rumors, il primo smartphone di Honor da indipendente includerà una versione nuova dell’interfaccia utente: La Magic UI 4 basata su Android 11. Ci saranno diverse modifiche che favoriranno il taglio con i legami del passato.

Galaxy A51 è un ottimo smartphone e sostituisce l’ottimo Galaxy A50. Potete trovarlo qui al miglior prezzo.