Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Sconti & Coupon
Accedi a Xenforo
Immagine di Il 97% dei call center cerca di truffarti, ecco come fa Il 97% dei call center cerca di truffarti, ecco come fa...
Immagine di Apple ha letto i vostri commenti furiosi e fa marcia indietro Apple ha letto i vostri commenti furiosi e fa marcia indietr...

Iliad miglior assistenza: Poste, Coop, Fastweb e Sky seguono

La classifica è ottenuta tramite sondaggi scientifici da ITQF in collaborazione con Affari e Finanza de La Repubblica.

Advertisement

Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Pubblicato il 24/08/2022 alle 12:32

Anche in questo 2022-2023 sono stati elencati i Top Contact Center, grazie all’analisi e alla classifica attraverso sondaggi scientifici dall’Istituto Tedesco di Qualità (ITQF) in collaborazione con Affari e Finanza de La Repubblica.

Partiamo subito col dire che il migliore operatore di telefonia mobile in Italia a livello di assistenza è risultato Iliad.

spot-fibra-iliad-216152.jpg

Facciamo prima un piccolo un passo indietro: Iliad ha esordito in italia nel 2018, rivoluzionando il mercato attraverso un’offerta generosa e trasparente, superando in meno di quattro anni 8,5 milioni di utenti e, come registrato da Ipsos in una indagine di gennaio 2022, ottenendo un tasso di soddisfazione superiore al 97%. Sembra proprio che l'operatore francese abbia fatto centro anche per quanto riguarda l'assistenza clienti.

Il metodo di valutazione da parte dell’Istituto Tedesco di Qualità è stato quello di analizzare il grado di soddisfazione degli utenti (oltre 700.000 giudizi di clienti su 100 settori dell’economia italiana, sulla base di un sondaggio rappresentativo della popolazione) rispetto ai diversi canali di contatto, sia sui Contact Center stessi via telefonia che a livello di assistenza in chat sui vari canali social, siti web e via mail.

Inoltre Iliad, per il secondo anno consecutivo, è stata giudicata dagli intervistati il migliore brand di telefonia mobile per il rapporto qualità prezzo. Ovviamente il sondaggio è stato sottoposto ha utenti reali che hanno usufruito dei servizi e del supporto dei Call Center delle diverse compagnie.

itqf-top-contact-center-243812.jpg

Andando ad osservare l’intera classifica dei migliori Call Center in questo 2022-2023 che ha come protagonista Iliad, notiamo che seguono CoopVoce, PosteMobile, Fastweb e Sky Wifi.

Non appaiono i grandi della telefonia (TIM, Vodafone, WindTre) che conosciamo molto bene. Potrebbe significare forse che i piccoli gestori hanno una gestione migliore per quanto riguarda l’assistenza rispetto ai big del settore? Infine è interessante vedere come si è classificata Sky con Sky Wifi, esordio del gruppo Comcast nel settore delle telecomunicazioni.

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Advertisement

Non perdere gli ultimi aggiornamenti

Newsletter Telegram

I più letti di oggi


  • #1
    5 condizionatori portatili da tenere d'occhio in vista del Prime Day
  • #2
    6 smart TV da tenere d'occhio in vista del Prime Day
  • #3
    Galaxy S27 Ultra segnerà la fine di un'era
  • #4
    Una sorprendente mod ha reso una RTX 5090 una GPU da 10.000$
  • #5
    5 settori che devono preoccuparsi per l'impatto dell'AI
  • #6
    Apple ha letto i vostri commenti furiosi e fa marcia indietro
Articolo 1 di 5
Apple ha letto i vostri commenti furiosi e fa marcia indietro
Apple fa marcia indietro su alcuni elementi visivi proposti per la prossima generazione dei suoi sistemi operativi dopo la presentazione al WWDC 2025.
Immagine di Apple ha letto i vostri commenti furiosi e fa marcia indietro
2
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5
Il 97% dei call center cerca di truffarti, ecco come fa
Il 97% delle chiamate commerciali energetiche è ingannevole: quasi la metà degli operatori si finge il fornitore attuale per estorcere firme fraudolente.
Immagine di Il 97% dei call center cerca di truffarti, ecco come fa
12
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5
Bruttissime notizie per chi sta aspettando i Galaxy Z Fold7 e Flip7
I prezzi trapelati dei Galaxy Z Fold 7 e Z Flip 7 in Europa mostrano un aumento significativo rispetto ai modelli dell'anno scorso.
Immagine di Bruttissime notizie per chi sta aspettando i Galaxy Z Fold7 e Flip7
1
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5
Gemini ficcherà il naso in tutti i tuoi affari
Google Gemini si integrerà con Telefono, Messaggi e WhatsApp dal 7 luglio, mantenendo l'assistenza attiva anche con Apps Activity disabilitata.
Immagine di Gemini ficcherà il naso in tutti i tuoi affari
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5
Questo malware ti ruba gli screenshot, il motivo ti stupirà
SparkKitty, nuovo malware mobile, ruba immagini dai dispositivi Android e iOS tramite app fraudolente su Google Play e App Store.
Immagine di Questo malware ti ruba gli screenshot, il motivo ti stupirà
Leggi questo articolo
Advertisement
Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.