Apple

iPhone 12 da 5,4 pollici potrebbe chiamarsi iPhone 12 Mini

La famiglia iPhone 12 sarà costituita da 4 modelli differenti e un leaker ha riportato che il più piccolo ed economico della serie potrebbe chiamarsi iPhone 12 Mini.

Quindi, la lineup completa sarà costituita da iPhone 12 Mini, iPhone 12, iPhone 12 Pro e iPhone 12 Pro Max.

iPhone 12 Mini

Sempre lo stesso leaker ha confermato che Apple presenterà l’intera linea ad ottobre, ma per ora non è chiaro in che giorno ciò avverrà. Tra l’altro, il famoso Ming Chi Kuo, avrebbe asserito che ha elementi per poter parlare di un notch più stretto sul modello più piccolo, pur contenendo gli stessi sensori presenti sugli altri tre per utilizzare il Face ID.

Subito dopo iPhone 12 Mini ci sarà iPhone 12 che sarà il modello standard con un display da 6,1 pollici. La stessa diagonale sarà riproposta su iPhone 12 Pro per poi passare a 6,7 pollici per iPhone 12 Pro Max. Tutti i prodotti avranno un display Oled, avranno il modem 5G e saranno alimentati dal SoC Apple A14, lo stesso che abbiamo visto su iPad Air 4 nella presentazione del 15 settembre scorso.

Confermato anche che la confezione sarà priva di alimentatore e di cuffie auricolari. Tra l’altro Apple ha già inaugurato la questione, proprio con la strategia attuata con Apple Watch Serie 6 che per ragioni ambientali, secondo l’azienda, ha deciso di privarsi di un alimentatore. E’ come se avessimo tolto 50 mila auto dalle strade, questa la dichiarazione di Apple che accompagna la decisione.

E infine quando verranno presentati tutti e 4 gli iPhone 12? I rumors affermano che sarà a cavallo di una data nella prima o nella seconda settimana di ottobre.

iPhone SE 2020 è ora disponibile nei colori nero, bianco e il famoso product RED. Lo potete trovare al miglior prezzo qui.