Tom's Hardware Italia
Apple

iPhone 6, il migliore di sempre. La nostra recensione

Pagina 1: iPhone 6, il migliore di sempre. La nostra recensione
iPhone 6 non è un semplice miglioramento del modello 5S, ma grazie allo schermo più grande, l'esperienza d'uso cambia e diventa una scelta interessante per tutti.

Introduzione

La storia si ripete ed eccomi qui, anche quest'anno, a parlarvi del nuovo iPhone. Se avete passato gli ultimi dodici mesi ritirati in una grotta alla ricerca del vostro Io, sono felice di comunicarvi che Apple ha presentato da pochissimo l'iPhone 6: è più potente, più sottile, ha lo schermo più grande ed è basato su iOS 8. Se invece avete condotto una vita normale, allora saprete già tutto. Già perché come di consueto si inizia a parlarne del nuovo iPhone mesi prima dell'uscita (come sarà l'iPhone 6S, o 7?), e poi nelle settimane a cavallo della presentazione si snocciolano anteprime, news e approfondimenti su tutti i più minuziosi dettagli. Noi stessi abbiamo dedicato del tempo a molte (troppe per qualcuno), di queste notizie, e anche una corposa anteprima. Per questo la recensione di un nuovo iPhone è più che altro un "tirare le somme", mettere un po' d'ordine tra tutto quello che si è scritto e letto e dare un'opinione definitiva sull'ultimo e fiammante prodotto baciato dalla Mela Morsicata.

Lasciamo da parte tutti i soliti – e noiosi – commenti su come un qualsiasi Android fosse così avanzato già dieci anni fa, o su quanto sia facile piegare un nuovo iPhone 6 Plus se infilato sotto ilgluteo cicciottello di un rinoceronte bianco (c'è voluta un'indagine di Consumer Report per scoprire l'ovvio), e dedichiamoci a valutare nel miglior modo possibile e capire se l'iPhone 6 ha le carte in regola per diventare il vostro prossimo acquisto. Perdonatemi l'ironia, che per qualcuno sarà certamente fuori luogo e già mi starà riprendendo nei commenti qui sotto, ma la verità è che la cassa di risonanza di Apple è talmente potente che ogni dettaglio diventa fonte di scandalo, e a ogni nuova versione, si riciclano le solite critiche. E sembra quasi che più forti sono le critiche, più le vendite di Apple aumentano.

###old3132###old

Ma questa è la storia che si ripete, chi ama Apple sta già mettendo da parte i soldi per il nuovo iPhone, chi la odia sventola il baluardo di Android come se non ci fosse un domani. Quindi, se volete accompagnarmi fino alla fine di questo articolo, vediamo cosa ha di buono, e di cattivo, il nuovo iPhone 6.