Tom's Hardware Italia
Android

Nokia 9 PureView si mostra dal vivo: ecco le cinque fotocamere posteriori

Nokia 9 PureView si mostra in nuove immagini dal vivo. Le cinque fotocamere posteriori catalizzano l'attenzione.

Dopo una serie di render e video, Nokia 9 PureView si mostra in due immagini dal vivo. Il dispositivo sembra riprendere quelle che sono le caratteristiche estetiche e di design di Nokia 7.1 e Nokia 8.1 anche se, come si evince dalle fotografie trapelate oggi sul web, sembra dire addio al notch.

L’immagine che riprende lo smartphone di Nokia nelle mani di un utente ne svela le reali dimensioni, lasciando la percezione che, nonostante il display da 5,99 pollici, il device si lasci impugnare con maneggevolezza. La caratteristica prinicipale di Nokia 9 PureView è però da ricercare nella backcover, con le 5 fotocamere di cui tanto si è parlato in questi giorni, in bella vista.

Soffermandoci su quelli che sono i dettagli tecnici dello smartphone, il top di gamma di Nokia potrà contare sulla potenza sul SoC Snapdragon 845 coadiuvato da 6GB di RAM, 128 GB di storage interno espandibile attraverso micro-SD e una batteria da 4150 mAh. Il display con risoluzione 2K, potrà beneficiare del supporto HDR10 con sensore di impronte digitali posizionato sotto il display.

Per quanto riguarda il comparto fotografico, caratteristica che desta maggiore interesse, Nokia 9 PureView potrà contare su 5 fotocamere e sulla tecnologia Penta-Lens che dovrebbe consentire cinque scatti simultanei, assicurando una quantità enorme di dettagli e sfruttando al meglio l’illuminazione.

Non resta che attendere quindi il 24 febbraio, data in cui Nokia, a margine del Mobile World Congress, dovrebbe alzare il sipario sul proprio smartphone.

Nokia 8 Sirocco è lo smartphone top di gamma dell’azienda finlandese. Equipaggiato con lo Snapdragon 835 accoppiato a 6 GB di RAM e a 128 GB di storage, è disponibile su Amazon. Lo trovate a questo link.