OnePlus 10 Pro, arriva anche l'Extreme Edition: ancora più memoria e un nuovo colore

Debutta in Cina la nuova OnePlus 10 Pro 'Extreme Edition'. L'edizione speciale dello smartphone si distingue per un colore esclusivo e ancora più storage.

Avatar di Umberto Stentella

a cura di Umberto Stentella

Il OnePlus 10 Pro riceve una nuova colorazione. Lo smartphone, uscito poche settimane fa in Cina e ancora inedito in Europa, sarà presto disponibile anche nella nuova Extreme Edition caratterizzata dal colore esclusivo Panda White.

L’elegante bianco ceramica va quindi ad affiancarsi alle proposte precedenti di OnePlus: Emerald Forest (verde foresta) e Volcanic Black (nero vulcanico). Il nuovo colore non è l’unica novità, il OnePlus 10 Pro Extreme Edition può anche contare su un taglio di memoria più generoso: 512GB di storage e 12GB di RAM. Il nome ‘Extreme Edition’ è decisamente ben meritato, se si considera che normalmente gli smartphone di OnePlus non superano quasi mai i 256GB di storage.

Per il resto, sotto la scocca non cambia assolutamente nulla. L’Extreme Edition del OnePlus 10 Pro condivide tutte le specifiche già viste negli altri modelli disponibili fin dal lancio. Troviamo quindi un display da 6,7” con risoluzione QHD+, un SoC Snapdragon 8 Gen 1 e un comparto fotografico a tripla camera firmato da Hasselblad.

La nuova versione dell’atteso OnePlus 10 Pro può già essere prenotata dagli utenti cinesi direttamente dal sito del produttore. Il prezzo? 5.799 yuan, che si traducono in circa 800 euro. Esattamente 500 yuan in più rispetto alle versioni ‘meno estreme’ dello smartphone. Le prime consegne sono attese per marzo. Con l’acquisto, i clienti OnePlus ricevono in omaggio anche un paio di auricolari Oppo Eco-Air.

Vale la pena di specificare che non sappiamo se questa specifica edizione del OnePlus 10 Pro arriverà anche in Europa e in Italia quando lo smartphone debutterà sul mercato internazionale. In caso contrario, non sarebbe di certo la prima volta: in passato OnePlus ha riservato alcune edizioni limitate dei suoi smartphone esclusivamente al mercato cinese. Ad esempio, era già successo con la Cyberpunk edition del OnePlus 8T. In questo caso non si parla di un'edizione in partnership con un altro brand, quindi c'è un po' di speranza in più.

Il nuovo OnePlus 10 Pro è ancora inedito in Italia. La release internazionale è attesa per la prima metà del 2022, ma non è ancora stata annunciata una data ufficiale.

Prestazioni di tutto rispetto ad un prezzo da mid-range, il nuovo OnePlus Nord 2 5G è già in offerta su Amazon.