OnePlus Nord CE 2, colori e texture vi stupiranno

Gli smartphone sono anche oggetti belli da vedere: il nuovo OnePlus Nord CE 2 5G, non farà eccezione grazie a una particolare lavorazione.

Avatar di Francesca Fenaroli

a cura di Francesca Fenaroli

Oltre a essere un concentrato di potenza e performance gli smartphone sono anche accessori che ci accompagnano nella nostra vita quotidiana: lo sanno bene in casa OnePlus, dove da anni la progettazione dei dispositivi e delle loro esperienze d'uso è legata a una lunga fase di studio della componente estetica di questi prodotti, che devono risultare gradevole alla vista e al tatto. Il prossimo arrivo in casa OnePlus, il mid-range Nord CE 2 5G, non farà eccezione.

L'intento del brand in questo caso è quello di consegnare agli utenti un dispositivo dal look and feel premium nonostante il prezzo contenuto, grazie all'uso di lavorazioni raffinate di ispirazione artigianale e accurate scelte di design che permettono di raggiungere risultati stupefacenti.

Il nuovo OnePlus Nord CE 2 sarà disponibile in due particolari varianti di colore, l'azzurro Bahama Blue e il grigio Gray Mirror. Entrambe le colorazioni, audaci e raffinate allo stesso tempo, presentano un retro traslucido di materiale plastico di alta qualità che ha subito una lavorazione a bassa diffusione per dare l'effetto della ceramica. La colorazione Mirror Gray sarà inoltre riflettente, in modo simile al retro dell'OnePlus 9 Pro nella colorazione Morning Mist.

Il design di questo smartphone è il risultato di oltre venti progetti e quattro cicli di produzione di prova, dove gli esperti OnePlus hanno meticolosamente regolato il grado di ruvidità e la consistenza del materiale sul retro del nuovo Nord CE 2 per assestarsi infine su una formula che utilizza solo il 7% di opacità, così da ottenere un piacevole finish traslucido e garantire un buon grip allo stesso tempo.

Niente è lasciato al caso nella scocca del nuovo mid-range di casa OnePlus, dalla quale emerge l'isola in cui sono incastonati i moduli fotocamera, circondati da un futuristico anello con finish a effetto metallico argentato.

Il nuovo OnePlus Nord CE 2 5G integrerà al suo interno il processore MediaTek Dimensity 900 5G, una RAM da 6 GB a 12 GB e 128/256 GB di spazio di archiviazione, oltre alla possibilità di ricarica rapida a 65W e – cosa ormai rara nel panorama degli smartphone – una memoria espandibile via microSD fino a 1TB. Il lancio sul mercato è imminente: il Nord CE 2 sarà presentato giovedì 17 febbraio.

Lasciatevi conquistare da OnePlus Watch, lo smartwatch bello da vedere e intuitivo da utilizzare: la sua autonomia e le modalità di allenamento integrate vi stupiranno. Acquistatelo su Amazon!