Tom's Hardware Italia
Fitness Tracker

Oppo: annunciato il nuovo zoom 10x per gli smartphone

Oppo, durante il Future Technology Communication Conference 2019, ha annunciato lo zoom loseless 10x ed un nuovo sistema di riconoscimento del'impronta digitale

Nella giornata di oggi, Oppo, ha annunciato il lancio imminente di una nuova tecnologia che interessa direttamente il comparto fotografico dei propri dispositivi. L’annuncio è arrivato durante Future Technology Communication Conference 2019, dove l’azienda cinese ha reso noto il lancio del suo nuovo zoom loseless 10x che verrà presentato ufficialmente al Mobile World Congress 2019, in scena tra poco più di un mese.

Durante la conferenza, un portavoce di Oppo ha voluto specificare come la nuova tecnologia, in procinto di essere lanciata, sia necessaria per venire incontro a quelle che sono le esigenze di mercato e quindi soddisfare un bacino d’utenza decisamente più ampio. Per rendere possibile l’implementazione dello zoom loseless 10x, Oppo ha pensato di sviluppare una soluzione che unisce un obiettivo ultra grandangolare con l’Ultra Clean Master e un teleobiettivo, in sostanza una tripla fotocamera che possa sostenere questa nuova funzionalità.

*

L’obiettivo ultra grandangolare con capacità focale di 15,9 mm garantisce un’alta qualità, riuscendo anche grazie al teleobiettivo ad assicurare scatti a lunga a distanza in grado di catturare dettagli nitidi e ricchi di dettagli. I tre sensori lavorano simultaneamente per restituire un’esperienza qualitativamente alta e l’azione è resa possibile grazie all’installazione di due stabilizzatori ottici posizionati sulla fotocamera standard e i due teleobiettivi con un design che strizza l’occhio al comune periscopio.

*

La resistenza del modulo fotografico è garantita dai drop test svolti: il primo ha testato 10.000 volte la parte frontale e posteriore della lente, mentre il secondo ha verificato la resistenza per oltre 2.000 volte nei rimanenti quattro lati, raggiungendo così un totale di 28.000 punti globali nel drop test.

Ma le novità non finiscono qui perché Oppo ha annunciato inoltre un nuovo sistema di riconoscimento dell’impronta digitale basata su un’area più ampia. Sarà possibile quindi sbloccare il proprio smartphone toccando l’intera area designata della superficie frontale. Il sensore posizionato sotto lo schermo permetterà un’esperienza libera e flessibile con funzioni che integrano diverse gesture a due dita per aumentare la sicurezza globale, anche in vista di pagamenti.

*

Attendiamo ulteriori dettagli, non manca molto al prossimo MWC.

OPPO Find X, top di gamma dell’azienda cinese con fotocamera a scomparsa, è disponibile a questo link a 795 euro, scontato di oltre 200 euro.