Android

OPPO ColorOS 11 ufficiale: Android 11 all’ennesima potenza

OPPO lancia ColorOS 11, affermandosi come uno dei primi produttori a customizzare e ad ufficializzare la versione stabile del proprio sistema operativo basata su Android 11.

La società Cinese con la ColorOS 11 integra tutte le potenzialità di Android 11 stock e ci mette del suo per condirla con nuove, migliorate ed interessanti funzioni.

ColorOS 11

Già con la ColorOS 10 è iniziata una massiccia transizione per rendere il più possibile personalizzare l’interfaccia utente del sistema operativo. Con la ColorOS 11 continua questo filone, OPPO lo battezza Make Life Flow.

Always On display, temi, sfondi, font, tutti altamente personalizzabili. Anche la Dark Mode è stata migliorata con nuovi set di colori da applicare per un ottima leggibilità e contrasto.

ColorOS 11

OPPO ha messo attenzione anche alla questione autonomia. Ora esiste la modalità Super Power Saving Mode che permette di selezionare 6 applicazioni da utilizzare quando tale modalità è attivata o quando la batteria raggiunge soglie critiche. Sempre parlando di batteria, ora abbiamo l’introduzione di Battery Guard che regola e gestisce i parametri di una ricarica lunga e prolungata andando a preservare la batteria da tensioni non fisse.

E poi c’è la piacevolezza d’uso nel muoversi tra i menù. Con la ColorOS 11 sarà ancora più semplice e fluida in quanto verranno rese prioritarie le transizioni, dedicandogli risorse hardware aggiuntive nell’esatto momento in cui verranno utilizzate.

ColorOS 11

E come non toccare l’argomento privacy. Ora abbiamo preinstallata la Private System, che duplica le App e anche i relativi dati delle stesse in modo tale da tenere una copia accessibile solo tramite impronta digitale o una password personalizzabile.

Le autorizzazioni all’hardware sono state migliorate con autorizzazioni temporanee che dopo un determinato periodo di tempo di inusabilità inibiscono l’accesso.

ColorOS 11

Quali saranno i dispositivi supportati e le date per il roll out? L’immagine allegata toglie ogni dubbio.

Con OPPO Find 2 Lite avete uno dei migliori smartphone dal rapporto qualità prezzo: Fotocamera, prestazioni e autonomia eccelsa. Potete trovarlo qui.