Pixel Buds Pro in nuovi colori, Google migliora anche quelli già venduti

Google ha annunciato l'arrivo di nuove colorazioni per i Pixel Buds Pro. Le nuove funzioni sono disponibili anche per quelli già nelle mani degli utenti.

Avatar di Luca Zaninello

a cura di Luca Zaninello

Managing Editor

Google continua a migliorare i suoi Pixel Buds Pro, annunciando l'aggiornamento più significativo dal lancio del prodotto lo scorso anno. L'ultimo aggiornamento mira a rendere gli auricolari wireless ancora più intelligenti e versatili, dimostrando l'impegno dell'azienda nell'offrire esperienze audio di alto livello.

Gli utenti, inoltre, potranno ora scegliere tra due nuovi colori per i Pixel Buds Pro: Bay e Porcelain. Questi colori sono stati progettati per integrarsi perfettamente con gli altri nuovi dispositivi di Google: Pixel 8, Pixel 8 Pro e Pixel Watch 2

Con l'ultimo aggiornamento, Google introduce il supporto Bluetooth Super Wideband per gli utenti di Pixel 8 e Pixel 8 Pro. Questo miglioramento raddoppia di fatto la larghezza di banda per la trasmissione della voce, con il risultato che le chiamate hanno un suono più pieno, più chiaro e più naturale che mai. Inoltre, Clear Calling riduce i rumori di sottofondo dal lato del destinatario, migliorando ulteriormente la chiarezza della voce.

La nuova funzione di rilevamento delle conversazioni dei Pixel Buds Pro sfrutta l'intelligenza artificiale per rendere le conversazioni più comode. Quando si inizia a parlare, gli auricolari mettono automaticamente in pausa la musica e passano alla modalità Trasparenza, consentendo di sentire gli interlocutori più chiaramente. Quando si smette di parlare, gli auricolari riprendono la trasmissione della musica e attivano la cancellazione attiva del rumore, eliminando le distrazioni.

Gli appassionati del gaming apprezzeranno la riduzione della latenza della trasmissione audio. Se utilizzati con Pixel 8 e Pixel 8 Pro, infatti, questi auricolari riducono ora al minimo il ritardo nella trasmissione dell'audio, migliorando l'esperienza di gioco.

Con l'ultimo aggiornamento, si potranno poi valutare le proprie abitudini di ascolto e ricevere suggerimenti per mantenere un udito sano. L'app Pixel Buds Pro fornisce un registro completo delle abitudini di ascolto e offre promemoria per abbassare il volume quando necessario, garantendo una protezione dell'udito a lungo termine.

L'applicazione Pixel Buds Pro è ora disponibile anche per i Chromebook, ampliando l'usabilità degli auricolari. Gli utenti possono facilmente regolare le impostazioni, passare da una modalità di controllo del rumore all'altra e installare aggiornamenti del firmware direttamente dal proprio Chromebook, rendendo l'esperienza complessiva più comoda.

L'aggiornamento software per i Pixel Buds Pro è in distribuzione da oggi, a beneficio sia degli utenti esistenti che di quelli nuovi. Infine, gli utenti possono preordinare le ultime opzioni di colore allo stesso prezzo di sempre.