Apple

Recensione iPhone 6 Plus, il primo Phablet di Apple

Pagina 1: Recensione iPhone 6 Plus, il primo Phablet di Apple

Introduzione

Lo ammetto, il titolo della recensione dell'iPhone 6 "iPhone 6, il migliore di sempre. La nostra recensione", era un po' provocatorio, ma non era per niente distante dalla realtà. C'è chi l'ha capito e ci ha riso sopra, chi invece non ha nemmeno investito qualche minuto per leggere le conclusioni e si è tuffato nella sezione commenti a dare libero sfogo al suo astio per Apple. Qualsiasi sia stata la reazione, il verdetto però non cambia, perché iPhone 6 è effettivamente il miglior iPhone di sempre, cosa che invece non mi sono mai sentito di dire con l'avvenire dei modelli precedenti. Ma come ho accennato in quella recensione, la situazione non è così rosea per il fratello maggiore, l'iPhone 6 Plus.

Prima di iniziare, qualcuno chiedeva come calcolo il voto che trovate nella tabella finale. Prima di tutto lasciatemi dire che non considero il voto come unico e inconfutabile metro di giudizio per un prodotto. Ne farei anche a meno, perché i dispositivi moderni non sono solo il risultato di test oggettivi di cui si può fare una media matematica. Tuttavia i voti vanno di moda e sono qualcosa che alcuni utenti vogliono vedere. Per raggiungere il voto finale faccio quindi una media matematica dei voti che assegno alle varie sezioni, e poi aggiungo o tolgo alcuni punti in base ad altre caratteristiche che non possono rientrare nelle macrocategorie indicate.

Apple iPhone 6 Plus 16G Apple iPhone 6 Plus 16G
APPLE iPhone 6 16G APPLE iPhone 6 16G

Ad esempio, se c'è un lettore d'impronte digitali aggiungo un paio punti, se il Wi-Fi prende male ne tolgo altrettanti, e così via. Ovviamente il voto e i giudizi vengono fatti in raffronto agli altri prodotti del momento, ai modelli che sostituiscono o con cui si confrontano, e al periodo storico. Se oggi la mancanza dell'LTE, ad esempio, potrebbe non incidere sul voto e il giudizio, fra qualche mese potrebbe invece essere molto importante. Detto questo, vi prego di non guardare solo la tabellina finale con le stelline; se volete un giudizio completo, dovreste leggere tutte le considerazioni dell'articolo.