Android

Samsung Galaxy A01 è ufficiale: ecco le caratteristiche tecniche

Senza tanto clamore, Samsung ha ufficializzato Galaxy A01. Parliamo di uno smartphone di fascia bassa che si presenta con una scheda tecnica basilare. Il dispositivo infatti è basato su un processore octa-core (Quad 1.95 GHz + Quad 1.45 GHz) non ancora definito accoppiato a 2 Gigabyte di RAM e 16 Gigabyte di memoria interna con possibilità di espansione fino a 512 Gigabyte tramite microSD.

La parte frontale è occupata da un display IPS LCD da 5,7 pollici con risoluzione HD+. Il pannello è un Infinity-V in quanto caratterizzato da un notch che ospita la fotocamera anteriore da 5 Megapixel (f/2.4). Sulla scocca posteriore invece trova spazio una doppia fotocamera con Flash LED. Il sensore principale da 13 Megapixel (f/2.2) è abbinato a un secondo da 2 Megapixel (f/2.4).

Il tutto è alimentato da una batteria da 3.000 mAh. Non manca il supporto alla doppia SIM che può essere utilizzata contemporaneamente alla micro-SD per l’espansione della memoria di archiviazione grazie alla scelta di Samsung di prevedere uno slot con tre alloggiamenti. Presente all’appello anche il jack audio da 3,5 mm.

Le varianti cromatiche disponibili sono Black, Blue e Red. Samsung non ha ancora comunicato informazioni circa il prezzo e la disponibilità sul mercato. Ad ogni modo, guardando la scheda tecnica, il prezzo dovrebbe mantenersi molto basso. Restiamo in attesa di informazioni ufficiali da parte della società sudcoreana.

Samsung Galaxy A20e è disponibile all’acquisto a soli 163 euro sullo store online di Unieuro, raggiungibile tramite questo link.