Tom's Hardware Italia
Android

Samsung Galaxy S10+, sul mercato con 5 fotocamere?

Il giornale coreano The Bell  ha svelato i dettagli delle 5 fotocamere – una tripla fotocamera posteriore e doppia fotocamera anteriore – con cui potrebbe essere equipaggiato il tanto chiacchierato Galaxy S10+. Stando a quanto riportato dalla testata,  la fotocamera posteriore dovrebbe comprendere un sensore principale ad apertura variabile da 12 MP accoppiato a un sensore da […]

Il giornale coreano The Bell  ha svelato i dettagli delle 5 fotocamere – una tripla fotocamera posteriore e doppia fotocamera anteriore – con cui potrebbe essere equipaggiato il tanto chiacchierato Galaxy S10+. Stando a quanto riportato dalla testata,  la fotocamera posteriore dovrebbe comprendere un sensore principale ad apertura variabile da 12 MP accoppiato a un sensore da 12 MP con teleobiettivo per lo zoom ottico e a un terzo da 16 MP grandangolare.

Diversa la situazione per la fotocamera frontale, che dovrebbe essere composta da due sensori, di cui uno standard e uno con teleobiettivo. La logica sarà quella di sfruttare la modalità ritratto, introdotta da Apple con l'iPhone 7 Plus e divenuta in breve tempo una delle funzionalità maggiormente utilizzate in ambito smartphone, soprattutto dal pubblico più giovane.

Samsung Galaxy S10 Concept
Un concept del Galaxy S10

In ogni caso, la differenza tra le diverse varianti del Galaxy S10 potrebbe risiedere proprio nella quantità di fotocamere, un pò come già visto con la gamma P20 di Huawei. Samsung potrebbe inoltre presentare ben tre versioni dello smartphone, con l'obiettivo di contrastare sul mercato quella che sarà la nuova generazione di iPhone in arrivo a settembre che, salvo stravolgimenti dell'ultima ora, dovrebbe essere composta proprio da tre modelli.

Leggi anche: Galaxy S10, scansione 3D del volto per sfidare il Face ID

Il Galaxy S10+ dovrebbe vedersela con l'iPhone 2018 da 6.5 pollici, mentre il Galaxy S10 potrebbe scontrarsi con il prossimo smartphone Apple da 5.8 pollici. Infine, la terza variante del top di gamma Samsung (dual-camera posteriore e fotocamera singola frontale) dovrebbe essere realizzata con la logica di intercettare il pubblico del tanto chiacchierato iPhone "economico" da 6,1 pollici.

iPhone 2018

Insomma, mentre Apple pianifica di presentare tre nuovi modelli di iPhone nel corso del Keynote di settembre, sembrerebbe che Samsung voglia fare lo stesso all'inizio del 2019. Infatti, il Galaxy S10 potrebbe essere presentato nel corso del CES di Las Vegas che, come ricorderete, si svolge annualmente a gennaio.


Tom's Consiglia

Il Galaxy S9, nella colorazione Black, è in offerta su Amazon con uno sconto di 250 euro rispetto al prezzo di listino. Lo trovate a questo link.