Tom's Hardware Italia
Android

Sony Xperia XA3, ecco i primi render stampa

Xperia XA3 è uno degli smartphone che Sony presenterà al prossimo Mobile World Congress, un dispositivo che fa discutere per l'insolito rapporto di forma

Sony Xperia XA3 figurerà tra i nuovi smartphone che l’azienda Giapponese presenterà al Mobile World Congress di Barcellona. Un dispositivo che ha catturato fin da subito l’attenzione per il suo design fuori dai canoni stilistici proposti solitamente da Sony. Le indiscrezioni risalenti a qualche mese fa, infatti, parlavano di un rapporto di forma davvero insolito: 21:9, una voce che sembra trovare conferme nei nuovi render pubblicati da Winfuture.

La scelta di Sony, stando alle immagini, è quella di proporre una bordo superiore piuttosto ampio dove verrà collocata con ogni probabilità la fotocamera frontale, nessun notch, nè fori. Una scelta stilistica discutibile visto le soluzioni per cui optano altri grandi competitor. In ogni caso il dispositivo dovrebbe contare su un pannello da 5,9 pollici con risoluzione Full HD+ (1.080 x 2.160 pixel). Altre indiscrezioni parlano di una doppia camera principale da 24 e 8 megapixel e del sensore di impronte digitale, come da tradizione Sony, posizionato lungo il bordo laterale.

Xperia XA3 dovrebbe essere alimentato da un processore Qualcomm Snapdragon 660 coadiuvato da 4GB di memoria RAM e 64 GB di storage interno, con batteria da 3500 mAh e supporto alle connettività Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac dual-band, Bluetooth 5.0 Low Energy, GPS, GLONASS, BeiDou e 4G VoLTE. Nel bordo inferiore troveremo una porta USB Type-C e anche i due speaker.

Importante dire che tutte le informazioni riportate sono da prendere con le pinze, in fondo basterà aspettare il prossimo 25 febbraio per saperne di più e conoscere le reali caratteristiche della nuova creatura di Sony.

Il top di gamma Sony Xperia XZ2  è disponibile su Amazon a 749 euro. Lo trovate a questo link.