Android

Xiaomi Black Shark, ancora l’Android più potente per AnTuTu

La nota piattaforma di benchmark AnTuTu ha aggiornato la propria classifica degli smartphone Android che hanno ottenuto i migliori punteggi per il mese di luglio. Sul gradino più alto del podio si riconferma ancora una volta Xiaomi Black Shark, con una media di 292.977 su più di 1000 test effettuati. 

Xiaomi Black Shark – smartphone pensato per il gaming – è basato sullo Snapdragon 845 accoppiato a 8GB di RAM e 128 GB di memoria interna. Come abbiamo avuto modo di vedere in un precedente articolointegra un sistema di raffreddamento a liquido in grado di far abbassare la temperatura della CPU. Il dispositivo dell'azienda cinese non solo ha mantenuto il primato già raggiunto a giugno, ma ha anche migliorato il proprio punteggio (287.759 il mese scorso) grazie ad aggiornamenti firmware.

Schermata 2018 08 06 alle 16 35 57
Credit Image: AnTuTu

Al secondo posto si è posizionato OPPO Find X – che entra nella classifica AnTuTu per la prima volta – con un punteggio medio di 286.589 attraverso la versione dotata di Snapdragon 845, 8GB di RAM e 256GB di storage. VIVO Nex S invece perde una posizione occupando il terzo gradino del podio grazie a uno score di 283.877. Anche OnePlus 6 scende, posizionandosi a luglio in quarta posizione con 282.644 punti.

Leggi anche: Xiaomi Black Shark, il device Android più potente per AnTuTu

La top 10 si chiude con Xperia XZ2 (250.293), mentre Samsung Galaxy S9+ e Galaxy S9 occupano rispettivamente l'ottava e nona posizione.  Il resto della classifica è composto da Smartsan Nuts R1 in quinta posizione e da altri due smartphone Xiaomi – Mi 8 in sesta posizione e Mi Mix 2S in settima posizione. Insomma, come già visto negli scorsi mesi, i brand cinesi sono assoluti protagonisti.

xiaomi black shark immagini 3
Xiaomi Black Shark

Sarà comunque interessante verificare quella che sarà l'evoluzione della classifica AnTuTu nei prossimi mesi. Il 9 agosto sarà infatti presentato il Galaxy Note 9, a settembre arrivereranno nuovi top di gamma da diversi brand in occasione dell'IFA di Berlino, in autunno sarà il turno del Mate 20 di Huawei. Tutti dispositivi che, potenzialmente, potrebbero entrare nella top 10.


Tom's Consiglia

Xiaomi Redmi 5 Plus è uno smartphone caratterizzato da un ottimo rapporto qualità prezzo. Equipaggiato con lo Snapdragon 625 accoppiato a 4 GB di RAM e a 64 GB di storage, è disponibile all'acquisto attraverso Amazon a meno di 200 euro. Lo trovate a questo link.