Tom's Hardware Italia
Fitness Tracker

Xiaomi Mi Band 3, già spedite 1 milione di unità

1 milione di Mi Band 3 spedite in tutto il mondo in soli 17 giorni. È lo stesso vicepresidente Xiaomi, Wang Xiang, a dichiararlo su Twitter. E da oggi il cinturino della nuova smartband dell'azienda cinese sarà disponibile in altre due colorazioni: Fiery Orange e Deepsea Blue. Lo scorso 31 Maggio è stato il giorno delle […]

1 milione di Mi Band 3 spedite in tutto il mondo in soli 17 giorni. È lo stesso vicepresidente Xiaomi, Wang Xiang, a dichiararlo su Twitter. E da oggi il cinturino della nuova smartband dell'azienda cinese sarà disponibile in altre due colorazioni: Fiery Orange e Deepsea Blue.

Lo scorso 31 Maggio è stato il giorno delle grandi presentazioni in casa Xiaomi. Infatti, l'azienda di Lei Jun ha presentato le tre versioni del top di gamma Mi 8 e la nuova Mi Band 3. Quest'ultima è arrivata sul mercato asiatico – inizialmente nella sola versione Black – il 5 Giugno al prezzo di 169 yuan (22 euro circa) e 199 yuan (25 euro circa) per la versione NFC, riscontrando subito un gran successo, grazie probabilmente al solito ottimo rapporto qualità/prezzo.

mi band 3

Da oggi, è possibile anche sostiture il cinturino della Mi Band 3 scegliendo tra le nuove colorazioni Fiery Orange e Deepsea Blue e spendendo 19,90 yuan (3 euro circa). Come abbiamo avuto modo di raccontarvi in un precedente articolo, la  smartband Xiaomi integra uno schermo OLED da 0,78 pollici con risoluzione pari a 128 x 80 pixel, touch capacitivo e supporto alle gesture.

Leggi anche: Xiaomi Mi Band 3, la regina delle smartband si rinnova

A differenza della Mi Band 2, questa nuova generazione è impermeabile fino a 50 metri di profondità. Non manca la connettività Bluetooth per la visualizzazione delle notifiche ricevute sullo smartphone accoppiato. Senza dimenticare infine le classiche funzionalità di monitoraggio come contapassi, distanza percorsa, battito cardiaco, rilevazione del sonno.

gsmarena 003

Forte di questo successo, che consente all'azienda di Pechino di imporsi sempre più anche nel mercato dei wearable, vedremo se Xiaomi deciderà o meno di commercializzare ufficialmente la Mi Band 3 anche in Europa. 


Tom's Consiglia

Xiaomi Redmi 5 Plus è uno smartphone caratterizzato da un ottimo rapporto qualità prezzo. Equipaggiato con lo Snapdragon 625 accoppiato a 4 GB di RAM e a 64 GB di storage, è disponibile all'acquisto attraverso Amazon a meno di 200 euro. Lo trovate a questo link.