Tom's Hardware Italia
Android

Xiaomi Mi Home, arriva il supporto alla lingua italiana

Mi Home parla finalmente italiano. L'app di Xiaomi per gestire i dispositivi del comparto domotica dell'azienda cinese è stata aggiornata guadagnando il supporto alla nostra lingua. L'ennesimo passo verso il definitivo sbarco in Europa dell'intero ecosistema della società guidata da Lei Jun. Scendendo nel dettaglio, l'app Mi Home è stata aggiornata alla versione 5.1.26. La […]

Mi Home parla finalmente italiano. L'app di Xiaomi per gestire i dispositivi del comparto domotica dell'azienda cinese è stata aggiornata guadagnando il supporto alla nostra lingua. L'ennesimo passo verso il definitivo sbarco in Europa dell'intero ecosistema della società guidata da Lei Jun.

Scendendo nel dettaglio, l'app Mi Home è stata aggiornata alla versione 5.1.26. La compatibilità con l'italiano riguarda i menù e le varie descrizioni, mentre per quanto riguarda i server ancora non c'è la localizzazione per l'Europa, almeno per buona parte dei dispositivi. Questo ovviamente non vuol dire che non si possano utilizzare in Italia, con la possibilità anche di sfruttare Google Assistant a seconda dei casi.

Screenshot 20180410 175006
Screenshot 20180410 175015
Screenshot 20180410 175024

Verosimilmente il passo successivo sarà quello di poter avere a disposizione i server europei per i dispositivi di domotica targati Xiaomi. L'azienda cinese ha ormai fatto irruzione nel Vecchio Continente in relazione al mercato smartphone, con una politica prezzi aggressiva e riuscendo anche ad arrivare nelle catene fisiche di elettronica.

In Italia alcuni modelli di smartphone Xiaomi sono disponibili ormai attraverso Amazon, oltre a essere comparsi anche nel più recente volantino della catena MediaWorld. Insomma, l'azienda cinese sta proseguendo con la propria strategia di espansione al di fuori della Cina, e il mondo della domotica rappresenta un settore destinato a vivere un vero e proprio exploit nei prossimi anni.

xiaomi home kit

Chissà che Xiaomi riesca a proporre il solito eccellente rapporto qualità/prezzo anche per questi dispositivi in Europa. Potrebbe essere questa la chiave di volta verso il successo, considerando anche le cifre solitamente elevate richieste oggi per i dispositivi di domotica dei brand maggiormente noti dalle nostre parti.


Tom's Consiglia

La Xiaomi Yeelight RGB è una lampadina smart realizzata dall'azienda cinese, dotata di connettività Wi-Fi. È compatibile con Google Assistant e può essere acquistata attraverso Amazon.