Tom's Hardware Italia
Android

Xiaomi Mi Mix 3 5G in Europa dal 2 maggio

Sarà l'operatore svizzero Sunrise a garantire l'accesso alla rete 5G. Accanto al Mi Mix 3 arriverà anche il Mate 20 X 5G.

Gli smartphone 5G cominciano ad arrivare in Europa. Lo Xiaomi Mi Mix 3 5G infatti sarà disponibile all’acquisto in Svizzera a partire dal 2 maggio a un prezzo di 847 franchi svizzeri, ovvero circa 750 euro. Il dispositivo dell’azienda cinese sarà comunque in buona compagnia, visto che anche il Mate 20 X 5G di Huawei sarà disponibile dallo stesso giorno sul mercato elvetico a 997 franchi svizzeri (circa 870 euro).

Sarà Sunrise, storico operatore svizzero, a garantire l’accesso alla rete 5G grazie a un’infrastruttura che copre 150 città, attiva ormai già dall’inizio di aprile. Dal 2 maggio gli utenti potranno verificare la copertura del nuovo standard di rete, mentre il piano dell’operatore è quello di garantire la copertura su tutto il Paese entro la fine del 2019. Una prospettiva decisamente ambiziosa.

Come ricorderete, il Mi Mix 3 5G può interfacciarsi con il nuovo standard di rete grazie alla presenza dello Snapdragon 855 di Qualcomm. A bordo invece del Mate 20 X di Huawei troviamo il modem Balong 5000, di cui abbiamo avuto modo di seguire la presentazione in presa diretta da Pechino, come già raccontato nell’articolo dedicato.  Insomma, l’era del 5G è ormai alle porte.

La versione 4G del Mi Mix 3 è ormai disponibile su Amazon a meno di 400 euro. La trovate a questo link.