Tom's Hardware Italia Tom's Hardware
Android

Xiaomi Mi Mix 3 in Europa, la conferma arriva da Amazon e dalla certificazione Bluetooth

Dopo le numerose indiscrezioni delle scorse settimane, Xiaomi è pronta a commercializzare anche in Europa Mi Mix 3. Il top di gamma dell’azienda cinese, stando agli ultimi rumors, è pronto a sbarcare anche nel Vecchio Continente, l’arrivo è previsto tra dicembre e gennaio e a confermare la probabile presenza sotto l’albero dello smartphone vi sono una serie di indizi importanti.

La conferma principale arriva dalla recente certificazione pubblicata dal Bluetooth SIG contenente diverse informazioni sul modello global. Il nome del nuovo smartphone del colosso cinese, inoltre, è stato registrato presso l’European Economic Community (ECC), ente che ne approva la commercializzazione in Europa. La registrazione risale a ieri, andando a testimoniare come l’avvento di Mi Mix 3 sul mercato europeo sia davvero imminente.

Ad autenticare ancor di più la notizia vi è la foto postata da un utente di Reddit

che mostra la conversazione con il servizio clienti Amazon Germany, lo screenshot rivela una data di uscita precisa, 1 dicembre 2018, dato ovviamente da prendere con le pinze in attesa di notizie ufficiali che, a nostro avviso, non tarderanno ad arrivare.

Ricordiamo nel frattempo quelle che sono le caratteristiche di Xiaomi Mi Mix 3 che potrà contare su un display AMOLED da 6,39 pollici con risoluzione FullHD+ (1080 x 2340), un cuore pulsante rappresentato da Qualcomm Snapdragon 845 con CPU octa core a 2,8 GHZ e GPU Adreno 630 e quattro tagli di memoria disponibili: 6 GB di RAM con 128 GB di memoria interna, 8 GB di RAM e 128 GB di memoria interna, 8 GB di RAM e 256 GB di memoria interna e 10 GB di RAM con 256 GB di memoria interna.

Per quanto riguarda il comparto fotografico, Mi Mix 3 presenta un meccanismo a scorrimento nella parte frontale che renderà visibile un sensore da 24 megapixel coadiuvato da un secondo da 2 megapixel ed un doppio obiettivo posteriore da 12 megapixel.

Il Redmi 5 Plus è uno smartphone di fascia media targato Xiaomi, caratterizzato da un ottimo rapporto qualità/prezzo. Può essere acquistato attraverso Amazon a 175 euro.