Android

ZTE A20 5G Visionox pronto, con fotocamera sotto al display

C’è anche l’azienda Cinese pronta a commercializzare uno smartphone con fotocamera sotto al display. ZTE A20 5G sfrutta un pannello Visionox per poter nascondere la fotocamera frontale, unito a delle soluzioni hardware e ad algoritmi di intelligenza artificiale per correggere l’immagine scattata.

Nella corsa al primato di realizzazione ci sono vari produttori, compresa Oppo. Il CEO di ZTE, Ni Fei, è però sicuro che il loro smartphone sarà quello che arriverà prima di tutti sul mercato.

ZTE A20 5G

Ricordiamoci che non sempre essere i primi in questo campo è da considerarsi la soluzione migliore. Samsung con Galaxy Fold docet.

Il post che ci svela la caratteristica più importante dello smartphone, non ci svela però ne la data di uscita ne i dettagli riguardanti altri aspetti tecnici dello smartphone legati alle specifiche. Si limita ad affermare che il dispositivo esiste ed è pronto.

In un report nemmeno troppo vecchio, ZTE aveva detto la sua sull’argomento asserendo che di ostacoli per avere un risultato soddisfacente se ne dovevano superare ancora tanti. Ora la stessa azienda ha indicato di aver trovato una soluzione per correggere la “distorsione” delle foto che acquisisce una fotocamera con dei pixel davanti. Il risultato si ottiene anche grazie a dei nuovi algoritmi che aiutano la post produzione automatica che ci restituisce così una foto già corretta.

ZTE A20 5G non è un prototipo ma un prodotto pronto per il commercio. Ci riserviamo di aspettare ulteriori informazioni o vedere con i nostri occhi se i risultati saranno soddisfacenti come l’azienda dichiara. D’altro canto la soluzione è sempre molto simile a quella indicata da Microsoft nel suo brevetto di cui abbiamo parlato qui.

Con Xiaomi Mi 10 Lite 5G avete uno smartphone completo, un’ottima fotocamera e una performante autonomia a meno di 300 euro. Potete acquistarlo qui.