Amazon Games: data di uscita e dettagli su Crucible, il nuovo gioco gratis per PC

Crucible, il nuovo gioco gratis di Amazon, arriverà a breve: ecco la data di uscita e tutti i dettagli sullo sparatutto free to play.

Avatar di Nicola Armondi

a cura di Nicola Armondi

Amazon Games ha annunciato che Crucible, il suo nuovo gioco gratuito per PC, sarà disponibile a partire dal 20 maggio 2020. Crucible è uno sparatutto team-based free to play nel quale i giocatori devono scegliere tra un ampio team di umani, alieni e robot, collaborando con i compagni di squadra per dare la caccia agli avversari, eliminare creature mostruose e completare una serie di obbiettivi, il tutto su un pianeta ai limiti delle spazio conosciuto.

In Crucible, ci saranno inizialmente dieci cacciatori, ognuno con le proprie armi e abilità uniche. Amazon Games vuole offrire una scelta a ogni giocatore, con tanti stili di gioco diversi a disposizione: prendiamo ad esempio Earl, un camionista inter-stellare che punta tutto sulla resistenza e sul danno; oppure Bugg, un robot botanico che pensa solo a proteggere le piante; o ancora Summer, un campione di lotta che impugna un lanciafiamme.

Tutti i giocatori devono collezionare Essenza, utile per salire di livello e aumentare i propri poteri e abilità. Crucible propone un sistema di combattimento ad alto ritmo che richiede ai giocatori di rivalutare la propria strategia nel corso del combattimento, per adattarsi alle mosse degli avversari e al pianeta stesso, in costante cambiamento.

Inizialmente ci saranno tre modalità: Heart of the Hives, Harvester Command e Alpha Hunters. In Heart of the Hives, due team da quattro giocatori combattono contro un gigantesco boss che appare nel mondo di gioco; ogni boss, "Hives" per l'appunto, contiene un Cuore e il primo team che ne ottiene tre vince il match. In questo modo si deve trovare un equilibrio tra eliminare il team avversario e sopravvivere agli scontri contro i temibili nemici controllati dal computer.

Harvester Command, invece, mette in campo due team da otto giocatori che devono catturare e mantenere il dominio su varie posizioni nella mappa, ottenendo così Essenda. Il primo team che riesce a rubare tutta l'Essenza avversaria, vince. Infine, in Alpha Hunters, otto team da due giocatori si scontrano fino a quando uno solo rimarrà in piedi.

Amazon Games ci ricorda inoltre che ad Agosto 2020 sarà disponibile New World, altro gioco molto atteso. Diteci, cosa ne pensate di Crucible?

Potete prenotare New World su Amazon.