Tom's Hardware Italia
Giochi PC

Anthem: disponibile il cortometraggio di Neill Blomkamp

Blomkamp ci mostra Convinction, un cortometraggio su Anthem: ecco il filmato.

Come era stato annunciato un paio di giorni fa, Neill Blomkamp e Oats Studios hanno rilasciato un cortometraggio live-action chiamato Conviction. Il filmato sembra più che altro essere un trailer per un progetto ben più grande. Conviction è ambientato nello stesso universo narrativo di Anthem, ma ha luogo decenni prima dell’inizio del gioco.

Nei tre minuti e poco più di video, scopriamo che gli esseri umani erano “schiavi di Urwrath”: quando sono riusciti a liberarsi, hanno costruito una fortezza dentro la quale rimanere rinchiusi e protetti. Per sopravvivere nel mondo esterno, hanno creato gli strali, le tute tecnologiche che indosseremo anche noi giocatori.

Non è la prima volta che Blomkamp ha collaboratore con una compagnia legata al mondo videoludico. Nel 2017, Oats Studios e Unity hanno prodotto tre cortometraggi chiamati Adam. Potete vedere il primo episodio qui sotto.

Inoltre, nel 2012 ha diretto un corto chiamato Landfall usato da Bungie per promuovere Halo 3: inizialmente l’intenzione era di dirigere un’adattamente di Halo, ma il progetto non è mai andato in porto. Potete vedere “Landfall” qui sotto.

Non è chiaro se Convinction sia solo un progetto fine a se stesso, oppure se effettivamente si materializzerà in una forma più estesa: quel che abbiamo potuto vedere è intrigante e non ci dispiacerebbe un cortometraggio con un minutaggio superiore. Voi cosa ne pensate?

Anthem sarà presto disponibile: potete prenotarlo a questo indirizzo.