Tom's Hardware Italia
Giochi PC

Anthem scompare anche da Twitch, non ci sono più spettatori

Anthem sta facendo molta fatica anche su Twitch: il numero degli spettatori è calato vertiginosamente sulla piattaforma di streaming.

Anthem è in un pessimo momento e i giocatori stanno diminuendo continuamente. Il numero limitato di utenti attivi, come vi abbiamo riportato, crea dei seri problemi al matchmaking e BioWare non sembra pronta a risolvere la questione sul breve termine, avendo già annunciato il ritardo nella release di nuovi contenti. Se tutto questo non dovesse bastare a far intuire che qualcosa non va, sappiate che anche su Twitch il gioco è praticamente scomparso.

Come segnalato tramite Reddit, il numero di spettatori sulla piattaforma di streaming è calato vertiginosamente, scendendo anche sotto il centinaio. Nel momento in cui stiamo scrivendo questo articolo, la pagina Twitch segnala un paio di centinai di spettatori, ma in alcuni momenti il valore è sceso sotto i 50. Ovviamente il numero è variabile, ma in termini generali ci fa capire come Anthem abbia perso completamente fascino per streamer e spettatori.

Per darvi qualche punto di riferimento, sappiate che Apex Legends (che sta faticando a mantenere validi numeri) è al momento della stesura sopra i 17.500 spettatori contemporanei. Fortnite, invece, supera i 130.000 viewers. Persino un’opera come Resident Evil 2, uscita mesi fa e poco adatta al mondo dello streaming, riesce a raccogliere quasi un migliaio di spettatori.

Questo calo di visibilità non può far altro se non danneggiare ulteriormente Anthem e allontanarlo dal radar dei giocatori. Speriamo che BioWare ed Electronic Arts riescano a dare una scossa al looter schooter e a convincere gli appassionati a tornare sul gioco. Diteci, voi l’avete abbandonato oppure vi ci dedicate ancora?

Se credete nelle capacità di BioWare, potete acquistare Anthem a questo indirizzo.