Tom's Hardware Italia
Giochi PC

Assassin’s Creed III Remastered: annunciata la data di uscita

Assassin's Creed III Remastered è quasi arrivato: scopriamo la data di uscita e gli esatti contenuti del gioco.

Ubisoft ha annunciato che la versione Remastered di Assassin’s Creed III sarà disponibile a partire dal 29 marzo 2019 per PlayStation 4, PC (Windows) e Xbox One. Il gioco è già prenotabile su console al prezzo di €39.99. Vi ricordiamo però che il titolo è incluso nel Season Pass di Assassin’s Creed Odyssey: vi avrete quindi accesso senza spese aggiuntive.

Questa edizione include il supporto per il 4K e l’HDR su PlayStation 4 Pro, Xbox One X e Windows PC; inoltre, il team di Ubisoft Barcellona, che si è occupato dei lavori di rimasterizzazione, ha costruito il gioco su un nuovo motore, ha aggiunto texture a maggiore risoluzione e diversi miglioramenti grafici. Sono stati fatti anche degli accorgimenti ad alcune meccaniche di gioco.

Assassin’s Creed III Remastered includerà il gioco completo originale e tutti i DLC per giocatore singolo (Benedict Arnold e Segreti Nascosti, la Tirannia di Re Washington) oltre al capitolo Assassin’s Creed III Liberation Remastered, inizialmente pubblicato su PS Vita.

In Assassin’s Creed III Remastered vestiremo i panni di Connor, un maestro Assassino nato nell’America del XVIII secolo. Mentre i giorni della rivoluzione ormai si avvicinano, la sua tribù viene minacciata da un potente gruppo che intende annientare la rivoluzione americana per assumere il controllo delle tredici colonie. Scioccato dalla devastazione del suo villaggio, Connor giura di dedicare la sua vita alla causa della libertà e per raggiungerla intraprende una missione lunga decenni.

Assassin’s Creed III Liberation Remastered, invece,  segue la storia di Aveline, impegnata a combattere le forze spagnole nella parte meridionale dell’America per ottenere la libertà per la sua terra e la sua gente. Aveline è una donna molto determinata che combatte per la libertà nella New Orleans del XVIII secolo, una città sull’orlo della rivolta mentre l’Impero spagnolo impone il suo nuovo dominio. Oltre alla città, si possono esplorare le paludi infestate dal vudù e le antiche rovine Maya. Diteci, recupererete questo capitolo, oppure continuerete a giocare ad Assassin’s Creed Odyssey?

Assassin’s Creed Odyssey è un capitolo certamente più moderno: potete acquistarlo a questo indirizzo.