Tom's Hardware Italia
Giochi PC

Batman: un nuovo “game as a service” sugli eroi DC?

Batman è pronto a tornare con tutta la Justice League? Questo è ciò che pensiamo dopo un leak di una mail di Warner Bros. Interactive Entertainment.

Tramite le pagine di 4chan, e poi riportato anche su ResetEra, scopriamo un potenziale nuovo leak di informazioni legate a Warner Bros. Interactive Entartainment e a un suo progetto in lavorazione. Le informazioni riportate sono sotto forma di messaggio interno, destinato unicamente al reparto marketing della società. A quanto pare, il 4 giugno, prima dell’inizio dell’E3 2019, quindi, la compagnia svelerebbe un primo trailer di un gioco ancora non annunciato, in qualche modo legato (anche) a Batman.

Secondo le informazioni presenti, si tratterebbe di un gioco basato sull’universo DC. Oltre a Batman, viene infatti citato anche Arrow e Star City, come una delle regioni presenti. I piani di Warner Bros. includono una prima presentazione incentrata su Gotham: la città dell’Uomo Pipistrello sarebbe anche al centro di una demo dedicata alla stampa durante la kermesse losangelina.

Si parla anche di Ra’s al Ghul, ma pare che sia solo uno dei nemici presenti del gioco e sopratutto non quello principale, visto che viene definito come “una delle missioni a tempo che sarà disponibile per i clienti che preordinano il gioco“. Il gioco dovrebbe inoltre avere una fase di Accesso Anticipato, oltre che una Premium Edition che includerebbe “dei costumi di alcuni famosi eroi” oltre a “un po’ di valuta in-game“. La data di lancio prevista sarebbe l’inizio 2020.

L’opera ruoterebbe attorno al gioco di squadra e includerebbe la personalizzazione dei personaggi e il loot. Sarebbero presenti vari hub nella città (che sia Gotham o Star City) e l’online sarebbe al centro della presentazione. Anche la componente narrativa dovrebbe trovare il proprio spazio, però, visto che ci saranno più linee narrative: viene da pensare che sia possibile prendere delle decisioni per evolvere la trama, anche se questo va un po’ contro la classica struttura dei game-as-service (e questo gioco sembra un game-as-service).

Ovviamente queste sono solo speculazioni ma, come viene fatto notare su ResetEra, la struttura della mail al centro di questo leak è identica al formato della mail di Mortal Kombat 11 emersa tempo fa e poi rivelatasi come vera. Anche il linguaggio utilizzato è molto simile. Per ora, non possiamo sapere di cosa si tratti, sempre ammesso che si tutto vero, ma viene naturale pensare che sia il progetto di Rocksteady e che sia dedicato alla Justice League, vista la presenza di Batman e Arrow. Voi cosa ne pensate?

Potete recuperare Batman Arkham Knight a questo indirizzo.