Battlefield 2042 Stagione 6 Creazioni Oscure | Anteprima

Creazioni Oscure è la nuova stagione di Battlefield 2042 in arrivo il 10 ottobre. Ecco le principali novità e i miglioramenti che verranno introdotti.

Avatar di Martina Fargnoli

a cura di Martina Fargnoli

Editor

Come anticipato da DICE negli scorsi giorni, la stagione 6 di Battlefield 2042, Creazioni Oscure, arriverà il 10 ottobre. I giocatori potranno aspettarsi una nuova mappa, armi, gadget, un veicolo per gli spostamenti rapidi, miglioramenti generali all’esperienza di gioco e l’immancabile Pass Battaglia con ricompense gratuite o premium. 



Per la nuova stagione, i registri e gli archivi di gioco virano più su toni cupi e si respira un’aria sinistra. La scia di morte causata da strani esperimenti sui Dis-pat conduce in Scozia, in una struttura di ricerca nelle Ebridi Esterne, un gruppo di isole al largo della costa nord-occidentale. Al suo interno si nascondono segreti inquietanti e scontri ad alta intensità.

Redacted, la nuova mappa di gioco di Creazioni Oscure, è stata definita “claustrofobica” e impegnerà i giocatori in combattimenti ravvicinati. L’ispirazione è arrivata da alcune delle mappe preferite dei precedenti capitoli come Operazione Metro (BF3) e Operazione Locker (BF4). Redacted, dal canto suo, sarà la prima mappa della serie ad essere completamente al chiuso, pertanto non saranno utilizzabili i veicoli. 

Armi, gadget e veicoli Stagione 6 Creazioni Oscure


Imprescindibili per affrontare nuove minacce saranno armi, gadget e veicoli con cui espandere il proprio arsenale. Vediamo una panoramica delle novità:

VHX D3 sarà un nuovo fucile d'assalto dalla portabilità e dalle prestazioni ottimizzate, ideale per i combattimenti a media distanza, magari nascosti nell’ombra, o per gli scontri più caotici a corto raggio. Quando il caricatore dell’arma principale si esaurisce, passare all’arma da fianco semi-automatica L9CZ è più efficace che ricaricare, grazie anche all’alta precisione di cui è dotata. Per ingaggiare dalle lunghe distanze viene in soccorso il G428, un DMR preciso e dal notevole potere di penetrazione.

Tra i nuovi gadget figurano delle tasche tattiche per munizioni o per forniture mediche indicate per azioni di supporto. In questa stagione debutta anche un veicolo per due persone, te e un tuo compagno di squadra, per muoversi più rapidamente sul campo di battaglia. Lo YUV-2 "PONDHAWK" è un trasporto leggero e dinamico per tirarsi fuori da situazioni spiacevoli. Ovviamente non sarà possibile giocarlo su Redacted, ma sarà utilizzabile sulle altre mappe.

Miglioramenti generali


Con l’arrivo di Creazioni Oscure è tempo di correzioni e miglioramenti generali. In particolare si vedranno miglioramenti alla mira assistita per i giocatori console per rendere più equo il cross-play e verrà ritoccata anche la manovrabilità dei veicoli. Ad esempio, saranno applicate modifiche alla capacità di sterzare e alla velocità dei carri armati, sarà adeguata la gravità per i veicoli terrestri in aria e si vedranno miglioramenti nella gestione dei jet.

Gli altri bilanciamenti coinvolgeranno la classe “Ricognitore” con la rielaborazione dello strumento di hacking di Rao in modo che non blocchi più il fuoco sui veicoli, inoltre quando un nemico "hackerato" viene ucciso, le informazioni su tutti i soldati nelle vicinanze verranno rivelate brevemente. Per contrastare queste modifiche verrà rivisto anche il comportamento delle granate EMP e il funzionamento del drone ricognitore di Casper.

Pass Battaglia


Ovviamente la nuova stagione offrirà un Pass Battaglia con 100 livelli di ricompense per gli utenti che avranno acquistato il Pass Premium, mentre tutti gli oggetti che influenzano il gameplay come armi, veicoli e gadget sono ottenibili anche gratuitamente. Per la prima volta verrà introdotto il Battle Pass Ultimate Pack, una nuova opzione che vi permetterà di avanzare più velocemente con ben 20 salti di livello e darà accesso anche a skin esclusive. 

Per maggiori dettagli sul funzionamento del Pass Battaglia e le sue ricompense vi invitiamo a consultare il sito ufficiale di Battlefield 2024 e vi ricordiamo che Creazioni Oscure prenderà il via il 10 ottobre su tutte le piattaforme