Xbox

Bethesda comprata da Xbox, ma pubblicherà da sola i propri giochi

Qualche ora fa abbiamo assistito a una notizia che ha scombussolato l’intera industria videoluca. L’acquisizione di Zenimax/Bethesda da parte di Microsoft è un qualcosa che non si sente tutti i giorni, e ora la situazione si apre a possibili speculazioni sul futuro dei brand come The Elder Scrolls, Fallout e DOOM. Mentre gli appassionati continuano a parlare, ha voluto prendere la parola anche Pete Hines.

Il PR di Bethesda ha da poco pubblicato le prime dichiarazioni della compagnia dopo l’acquisizione da parte di Microsoft. Hines assicura che, nonostante l’acquisizione, per Bethesda le ccose continueranno a procedere come al solito, e questo riguarda soprattutto la filosofia di sviluppo della compagnia americana. Inoltre, viene confermato che i prossimi lavori continueranno a essere pubblicati lo stesso sotto l’etichetta Bethesda.

Xbox Series S

Entrando nello specifico, le parole pronunciate da Pete Hines sono le seguenti: “Il punto chiave è che saremo ancora Bethesda. Stiamo ancora lavorando sugli stessi giochi di ieri, realizzati dagli stessi studi con cui abbiamo lavorato per anni, e quei giochi saranno pubblicati da noi.” Il sodalizio con Microsoft quindi è stato attuato grazie al buon rapporto che correva tra le due compagnie, e questo ha aiutato molto nel creare quella che è a tutti gli effetti un unione d’intenti che fino a qualche ora fa sembrava essere fantascienza.

“Microsoft è un partner incredibile e offre accesso a risorse che ci renderanno un publisher e uno sviluppatore migliori. Questo significherà giochi migliori per i giocatori. Tutto ciò ci permetterà di creare videogiochi migliori d’ora in avanti.” Queste sono state le parole di Pete Hines, anche se per il momento non vi è stata ancora nessuna chiarificazione sulla possibile esclusività dei prossimi titoli targati Bethesda. Cosa ne pensate delle parole di Hines? Cosa vi aspettate da futuro di Xbox dopo questa clamorosa acquisizione?

Aspettando di conoscere più dettagli sull’acquisizione, potete acquistare DOOM Eternal su Amazon a questo indirizzo.