Tom's Hardware Italia
Giochi PC

Borderlands 3: il CEO dice che l’Epic Games Store è la soluzione giusta

Borderlands 3 arriverà prima su Epic Games Store e non è possibile cambiare la cosa: il CEO di Gearbox ci dice la sua sull'argomento.

Sono passate un paio di settimane da quando Gearbox ha confermato che la versione PC di Borderlands 3 sarà rilasciata sull’Epic Games Store con un periodo di esclusività di 6 mesi. I fan, ancora una volta, si sono infuriati per la scelta e hanno attaccato apertamente gli sviluppatori, i giochi (tramite il “review bombing” dei primi capitoli) e il CEO di Gearbox stesso, Randy Pitchford. Quest’ultimo, tramite Twitter, ha detto la propria sulla questione, spiegando perché l’Epic Games Store è un’ottima cosa per i giocatori e l’industria.

Per iniziare, Pitchford ha ricordato che Borderlands 3 non è disponibile ora, ma lo sarà a settembre, ovvero fra cinque mesi. Questo significa che le feature dello Store di Epic saranno ben diverse. Borderlands 3, inoltre, è il gioco più grande in arrivo sul negozio da quanto è stato aperto ed Epic ha una grande responsabilità. Il CEO ha suggerito che le feature più rilevanti per il gioco potrebbero anche arrivare prima, proprio perché più utili, anche se i piani di Epic erano inizialmente diversi.

Inoltre, ha aggiunto che la competizione, in generale, è sempre positiva, poiché alla fine sono i giocatori a beneficiare di servizi più interessanti, creati per poter rimanere il migliore store sulla piazza. Ha affermato che Borderlands 3 sarà proprio il gioco giusto per convincere molti a buttarsi sull’Epic Games Store. Pitchford, infine, non è interessato al fatto che molti gli diano contro tramite i social (ha anche ricordato, inutilmente, che queste decisioni vengono prese da 2K, non da lui e non da Gearbox), ma alla fine l’esistenza di un altro grande store digitale fa sì che il mercato non sia monopolizzato.

Il discorso di Pitchford non è sbagliato, ma bisognerà vedere nei prossimi mesi se l’Epic Games Store sarà in grado di migliorarsi al punto da non far sfigurare Borderlands 3. Diteci, per voi è un problema usare un altro store?

Potete prenotare Borderlands 3 in versione console a questo indirizzo.