Giochi PC

Call of Duty Warzone e Modern Warfare: Rovazzi è il nuovo operatore

Call of Duty Warzone e Call of Duty Modern Warfare si aggiornano ancora una volta con una serie di contenuti che puntano a rendere la Stagione 5 ancora più interessante. Le novità dell’ultimo update sono molteplici ma, dal punto di vista di noi italiani, uno spicca su tutte: il nuovo operatore è basato su Fabio Rovazzi, noto YouTuber e cantautore.

L’operatore si chiama Sergio “Morte” Sulla e viene descritto come un soldato in stile spaghetti-Western che ama il “Vecchio Ovest”. Sulla ha un suo codice morale, con una visione molto precisa di cosa è giusto e cosa è sbagliato. Faceva parte dei paracadutisti “Col Moschin”, un reggimento d’assalto leggendario, e ora fa parte del Warcom.

Call of Duty Warzone Call of Duty Modern Warfare rovazzi operatore

La somiglianza tra il personaggio e Rovazzi è incredibile. Il cantautore aveva già suggerito che ci fossero novità in arrivo legate a un grande progetto, ma ora ne abbiamo una conferma (quasi completamente) ufficiale. Per il momento, infatti, le parti in causa non hanno confermato che Rovazzi abbia effettivamente prestato il volto al nuovo operatore di Call of Duty Warzone e Call of Duty Modern Warfare, ma i dubbi sono praticamente inesistenti, consideriamo anche che l’uomo ha condiviso una foto di un set per motion capture geo-localizzata a Los Angeles, sede di Infinity Ward.

Non si tratta, in ogni caso, dell’unica novità. L’aggiornamento infatti introduce anche un nuovo LMG, il FiNN. Inoltre, in Call of Duty Warzone sarà introdotta una nuova modalità chiamata King Slayer: si tratta di un Deathmatch a squadre su larga scala durante il quale il cerchio dell’area respirabile rimane di dimensioni costanti e si muove per la mappa invece di diminuire di diametro. Il giocatore con il punteggio più alto diventa il “Re”: chiunque riesca a eliminare il Re ottiene punti extra e anche una Killstreak gratuita. Torneranno inoltre i tornei Gunfight.

In Call of Duty Modern Warfare, invece, sarà introdotta Reinforce, una nuova variante di Guerra Terrestre. Tre bandiere vengono posizionate al centro della mappa in modo simile a Dominazione: chiunque le ottenga tutte e tre vince il round.

Potete acquistare Call of Duty Modern Warfare su Amazon Italia.