Tom's Hardware Italia
Xbox One

Crackdown 3, il multiplayer è una landa desolata

A solo poco più di tre mesi dal lancio il multiplayer di Crackdown 3 è praticamente desolato. Una fine ingloriosa per un controverso titolo.

Lunga e strana storia quella di Crackdown 3, titolo lungamente atteso dai fan Xbox. Purtroppo, nonostante i tanti anni di lavorazione, il prodotto finale, seppur divertente, non è dei migliori e più di qualche utente è rimasto deluso dal titolo. Punto di forza dell’intera esperienza di gioco, cosi come era stato per i due predecessori, doveva essere il comparto multiplayer. Multiplayer che invece, a distanza di pochi mesi dal lancio, è già una landa desolata.

Così come riporta Kotaku, infatti, online non sembra più esserci quasi nessuno e la possibilità di trovare una partita è un’esperienza veramente remota. Una fine, se così si può chiamare, veramente triste per uno dei titoli di punta di Xbox nel 2019.

I giocatori sono infatti costretti a passare ore e ore su schermate di attesa, cercando qualche partita disponibile. La speranza è purtroppo spesso vana e, come riportato dal redattore di Kotaku, spesso non si riesce a trovare un match in tutto il pomeriggio. Anche la celebre Wrecking Zone sembra aver subito la stessa sorte, con solo poche anime vive connesse alla modalità in questione.

A rendere peggiore la situazione è il fatto che Crackdown 3 è sbarcato nei nostri negozi e sul Xbox Game Pass solo tre mesi fa, ossia lo scorso 15 Febbraio. Nonostante sia passato un così breve lasso di tempo, la situazione è però desolante e, a meno di clamorosi colpi di reni da parte della software house, il multiplayer del titolo può già essere considerato morto. Una fine sicuramente ingloriosa.

Come riporta la nostra recensione, infatti, il titolo è lungi dall’essere perfetto: “Crackdown 3 raccoglie ciò che ha coltivato in tutti questi difficili anni di sviluppo. È chiaro che Microsoft abbia voluto fare damage control con una saga che ha chiaramente tante potenzialità non ancora espresse, ma il risultato attuale e tutto fuorché eccelso.”

Che ne pensate di questa notizia? Darete una possibilità all’esclusiva Microsoft o è oramai troppo tardi?

Siete particolarmente vogliosi di addentrarvi in Crackdown 3? Fatelo a questo link!