PlayStation 4

Dark Souls diventa un livello in LittleBigPlanet 3: geniale!

L'utente Reddit Catapultatoe è un grande fan di Dark Souls, così come di LittleBigPlanet 3. Sfruttando l'ottimo editor presente nel gioco ha realizzato un livello giocabile che ricrea l'area iniziale del Rifugio dei Non Morti.Dopo un mese di duro lavoro, il risultato è stato finalmente raggiunto e come potete osservare nel video sottostante, è realizzato davvero bene. Si ritrovano Oscar di Astora e anche il primo boss, il Demone del Rifugio. Una vera e propria lettera d'amore per il primo Dark Souls, come si legge sulla pagina ufficiale del progetto.

 

Il tutorial evidenzia anche una buona approssimazione del combattimento di Dark Souls: attacco normale e potente, schivata, parata e il consumo di stamina in seguito a ogni colpo, mentre la vita si ricarica con la Fiaschetta Estus. In aggiunta ci sono anche tocchi personali come pareti nascoste e scorciatoie.

Se siete curiosi di sapere quali circuiti logici sono stati utilizzati per l'intelligenza artificiale dei nemici, il sistema di respawn e molto altro, potete dare uno sguardo a questa galleria condivisa dall'autore. Che ve ne pare? Vi siete mai cimentati in elaborazioni con l'editor di LBP?