PlayStation

Death Stranding, guida ai chip di memoria

Pagina 7: Death Stranding, guida ai chip di memoria

Nel mondo di Death Stranding ci sono complessivamente 56 chip di memoria e potete verificare quelli in vostro possesso e quelli mancanti nella schermata corrispondente della sezione Dati del menu. Ogni volta che Sam raccoglierà un chip questo sarà visualizzato nella lista con l’icona di una chiave e quindi sarà necessario decriptare il supporto di memoria semplicemente consegnandolo in un qualsiasi terminale. 

Prima di passare alla lista completa dei luoghi in cui trovare gli oggetti collezionabili vogliamo darvi un paio di consigli:

  • aspettate di aver finito il gioco prima di intraprendere una ricerca sistematica. Tutti gli oggetti possono infatti essere recuperati dopo aver completato Death Stranding e a quel punto avrete anche più strumenti per muovervi con facilità all’interno e tra le varie regioni. Alcuni chip inoltre, sono disponibili solo dopo aver completato alcuni capitoli e aver soddisfatto particolari requisiti;
  • le torri di guardia possono aiutarvi nel localizzare gli oggetti su una media distanza;
  • l’odradek rileva la presenza dei chip solo quando sono molto vicini;
  • gli eventuali segnali lasciati dagli altri giocatori potranno tornarvi molto utili nel localizzare gli oggetti. Ricordatevi di fare lo stesso quando sarete voi a trovarli.

In questa guida vi proporremo gli oggetti nello stesso ordine con cui li troverete nella lista in-game. Tuttavia un criterio alternativo per raccoglierli è quello della vicinanza tra le varie zone in cui si trovano e in questo caso vi rimandiamo all’ottima videoguida di PowerPyx. Vi ricordiamo infine che trovare e decriptare tutti i chip permette di sbloccare il trofeo Fonte di conoscenza.


Chip di memoria 1 

Regione orientale

Dalla Stazione secondaria a ovest di Capital Knot City muovetevi di qualche metro in direzione sud-ovest e troverete il chip sul ciglio di un sentiero, accanto a un ripiano erboso.


Chip di memoria 2

Regione orientale

Dal centro del Parco eolico andate leggermente a sud-ovest e troverete il chip all’angolo tra la rete metallica e la ringhiera.


Chip di memoria 3

Regione centrale

Dal centro di Lake Knot City andate verso est sino alle mura della città. Di fronte all’ingresso c’è un hangar con un camion parcheggiato all’interno sul quale troverete il chip.


Chip di memoria 4

Regione centrale

Dalla Stazione meteo andate verso sud e leggermente a ovest. Il chip si troverà alla base di una delle antenne satellitari.


Chip di memoria 5

Regione centrale

Dal Laboratorio di Mama andate verso nord e poi leggermente a est. Troverete le rovine di un palazzo in cemento a formare un piccolo tunnel. Il chip si trova tra alcuni detriti nell’acqua.


Chip di memoria 6

Regione centrale

Il chip si trova su un’auto non distante dall’entrata del Centro logistico a nord di Mountain Knot City.


Chip di memoria 7

Regione centrale

Da Mountal Knot City camminate verso nord e troverete una zona innevata invasa da numerose CA. Troverete il chip accanto a un traliccio abbattuto a pochi passi da un altro ancora in piedi.


Chip di memoria 8

Regione centrale

Il chip si trova all’interno di una caverna a metà strada tra il Dottore e la Fotografa.


Chip di memoria 9

Regione centrale

Dal centro di South Knot City muovetevi verso sud e poi in direzione est sino a raggiungere la riva. Lì troverete il chip sopra alcuni detriti finiti nell’erba.


Chip di memoria 10

Regione occidentale

All’interno della base di Edge Knot City, in fondo alla stanza con l’ascensore Bridges.


Chip di memoria 11

Regione centrale

Dall’Anziano andate verso nord-est fino a trovare un’insenatura nella parete rocciosa. Il chip si trova sopra una roccia.


Chip di memoria 12

Regione centrale

Prerequisito: iniziare il capitolo 6.

Una volta arrivati a Mountain Knot City andate verso sinistra fino a quando troverete una pozza di catrame. Il chip si trova all’interno lungo il perimetro e a pochi passi dal terreno.


Chip di memoria 13

Regione centrale

Prerequisito: alzare il livello di connessione con il Primo Pepper e leggere la mail riguardante il cibo. 

Il chip si trova dietro al Primo Pepper raggiungendo il punto più alto della montagna: è in una piccola fessura tra le rocce ricoperte di neve.


Chip di memoria 14

Regione centrale

Prerequisiti: alzare il livello della Stazione Secondaria a nord di Mountain Knot City e aver letto la mail che parla di un oggetto in fondo al cratere.

Il chip si trova alla fine di uno dei ponti metallici sul tetto dell’Inceneritore a ovest di Lake Knot City.


Chip di memoria 15

Regione orientale

A Port Knot City, sulla banchina. Il chip è sopra tre container incolonnati (l’ultimo è il più corto e di colore verde). Potete arrivare in cima saltando o usando una scala.


Chip di memoria 16

Regione centrale

Dal Rifugio in Rovina muovetevi verso ovest per raggiungere la riva e troverete il chip alla base di una colonna rocciosa.


Chip di memoria 17

Regione centrale

Dall’Anziano muovetevi verso sud-est: a nord del Regista troverete un nido di Criptobionti. Il chip si trova su una roccia scura a pochissima distanza dalla base.


Chip di memoria 18

Regione orientale

A sud del Centro Logistico a Ovest di Capital Knot City c’è una caverna: il chip si trova su alcune rocce in rilievo a fianco di una delle pareti.


Chip di memoria 19

Regione centrale

A ovest del Laboratorio di Mama troverete un corso d’acqua con un ponte crollato. Il chip si trova su una di queste rovine in cui c’è anche un telaio bianco ormai arrugginito.


Chip di memoria 20

Regione centrale

Dal Laboratorio di Heartman andate fino al lago a sud-ovest, nella parte della riva che si spinge più verso l’interno dello specchio d’acqua. Il chip è accanto alle rocce poco prima della riva.


Chip di memoria 21

Regione centrale

Andando verso sud da Lake Knot City troverete un accampamento MULI. Il chip si trova su un tavolino pieghevole con sopra un sacco a pelo arancione.


Chip di memoria 22

Regione centrale

Partendo dall’Artigiano andate verso est sino a un accampamento MULI e poi dirigetevi a nord sino a una piccola insenatura: il chip si trova proprio lì.


Chip di memoria 23

Regione centrale

A nord della Cronofattoria c’è un accampamento MULI. In una tenda troverete un tappeto rosso e giallo con sopra un sacco a pelo arrotolato e una torcia. Il chip si trova lì.


Chip di memoria 24

Regione centrale

Il chip si trova sul tetto della Cronofattoria, in uno degli angoli in cui la ringhiera è ancora sana.


Chip di memoria 25

Regione centrale

Dal Labortatorio di Heartman andate verso ovest fino a quando non raggiungerete un punto un po’ più alto della montagna. Il chip sarà sul bordo, sopra alcune rocce leggermente coperte dalla neve.


Chip di memoria 26

Regione centrale

Prerequisito: avere completato il capitolo 8

Dallo Spiritualista andate verso sud: il chip si trova sul tetto della baita di Deadman e a pochi passi da una ringhiera rimasta ancora integra.


Chip di memoria 27

Regione centrale

Dal Montanaro andate verso ovest. A metà di un sentiero che porta alla vetta troverete il chip accanto alla parete rocciosa di un’insenatura.


Chip di memoria 28

Regione centrale

Il chip è sulla torre dietro il Laboratorio di Mama. Usando una scala raggiungete la parte superiore e andate sino in fondo per trovarlo.


Chip di memoria 29

Regione centrale

A sud-est di Mountain Knot City troverete in uno dei punti più alti della montagna una costruzione in metallo. Il chip si trova alla base della struttura, vicino ad uno degli angoli della passerella accanto alla ringhiera e a pochi passi dalla porta.


Chip di memoria 30

Regione centrale

Prerequisiti: avere alzato il livello del Paleontologo e avere letto la sua mail riguardante i corrieri.

Dal Paleontologo andate verso sud sino all’insenatura piena di gas: il chip è sopra una roccia sul fondo.


Chip di memoria 31

Regione centrale

A metà strada tra South Knot City e la Stazione meteo c’è una cascata. Una volta sul fondo andate verso ovest e seguite la parete rocciosa per trovare il chip non lontano da un’insenatura.


Chip di memoria 32

Regione centrale

Muovetevi verso sud-ovest rispetto alla posizione dell’Artigiano e raggiungete l’accampamento MULI a nord dell’Anziano. Il chip si trova su un mobile bianco a due ripiani con sopra una cassetta degli attrezzi rossa.


Chip di memoria 33

Regione centrale

Dalla Cronofattoria andate verso nord per raggiungere un casolare abbandonato vicino a un campo MULI. Il chip si trova poco dopo una rampa di scale su un mobile in metallo.


Chip di memoria 34

Regione centrale

Partendo dalla posizione dell’Anziano andate a sud e poi leggermente a ovest dove troverete un campo MULI. Cercate una tenda con all’interno un divano grigio scuro con alcuni libri lasciati sopra. Il chip si troverà lì.


Chip di memoria 35

Regione centrale

Dalla posizione del Rigattiere andate verso sud-est nella parte del deposito in cui sono ammassate delle auto. Il chip è sopra un container bianco tra alcune vecchie macchine.


Chip di memoria 36

Regione centrale

Andate a sud est dell’Artigiano fino a raggiungere un accampamento MULI. Cercate una tenda con un ripiano da lavoro accanto all’ingresso e con due secchi grigi e uno giallo. Il chip si trova lì.


Chip di memoria 37

Regione centrale

Il chip si trova nell’accampamento MULI tra Centro Logistico a nord di Mountain Knot City e la Stazione Secondaria a nord di Mountain Knot City.


Chip di memoria 38

Regione occidentale

Partendo dal Centro Logistico a nord di Mountain Knot City andate verso sud fino all’accampamento MULI e il chip si troverà sopra un mobiletto metallico rosso.


Chip di memoria 39

Il chip si trova nell’accampamento MULI a metà strada tra la Biologa Evoluzionista e UCA-41-011: ripetitore chirale.


Chip di memoria 40

Regione occidentale

Fuori dal Centro Logistico a nord di Edge Knot City accanto a un camioncino per metà sotterrato dal fango.


Chip di memoria 41

Regione orientale

Il chip si trova davanti a un container blu a est dell’entrata per Port Knot City.


Chip di memoria 42

Regione orientale

Sul tetto dell’Inceneritore a ovest di Capital Knot City, in uno degli angoli. Se non appare, potrebbe essere necessario prima finire il gioco.


Chip di memoria 43

Regione orientale

Requisito: alzare il livello di Capital Knot City e leggere la mail che parla di uno strano oggetto luminoso in città.

Il chip si trova sul tetto di uno dei palazzi a ovest del Centro di Isolamento di Capital Knot City.


Chip di memoria 44

Regione centrale

Nell’edificio abbandonato a ovest dell’Artigiano e a metà strada con la Stazione Secondaria a Nord di Mountain Knot City.


Chip di memoria 45

Regione orientale

A nord-ovest del Musicista verso Port Knot City in una zona infestata da CA: troverete il chip accanto a una formazione rocciosa.


Chip di memoria 46

Regione centrale

Andate a nord della Cronofattoria sino a imbattervi in una roccia allungata e sporgente, il chip si troverà su uno dei lati.


Chip di memoria 47

Regione centrale

Il chip si trova su un container della banchina del porto di Lake Knot City in cui Sam sbarca insieme a Fragile.


Chip di memoria 48

Regione centrale

A nord della posizione del Regista cercate un cratere pieno di gas: il chip si trova sul fondo accanto a un grosso masso.


Chip di memoria 49

Regione orientale

Dal Parco Eolico andate verso sud-est a metà strada con il Centro Logistico a ovest di Capital Knot City. Alla base di una formazione rocciosa a pochi passi da un box postale troverete il chip.


Chip di memoria 50

Regione centrale

Dalla Stazione Secondaria a nord di Mountain Knot City andate verso nord-ovest, il chip è accanto a una roccia sul ciglio di un sentiero che porta in alto.


Chip di memoria 51

Regione centrale

Dalla Cronofattoria andate verso sud-est e cercate un arco shintoista: il chip si troverà alla base di una delle colonne.


Chip di memoria 52

Regione centrale

Da Mountain Knot City andate verso sud-est fino ad una vecchia costruzione in pietra, il chip si trova sul fianco di una delle colonne dell’edificio.


Chip di memoria 53

Regione occidentale

A metà strada tra Edge Knot City e il Centro di distribuzione a nord della città.


Chip di memoria 54

Regione centrale

Il chip si trova all’entrata che porta al Rifugio in Rovina.


Chip di memoria 55

Regione centrale

Dalla posizione del Rigattiere andate a sud-ovest nella città abbandonata dove vi chiederà di recuperare dei rottami. Cercate le macerie di un’autostrada sopraelevata e poi un camioncino abbandonato davanti a una sezione crollata: il chip si trova sul retro del mezzo.


Chip di memoria 56

Regione centrale

Requisito: completare il capitolo 9 e leggere la mail con l’ultimo ordine di Higgs.

Andate nella stazione Peter Englert e li potrete recuperare l’ultimo chip della lista.


In conclusione vi ricordiamo che per avere tutti gli aggiornamenti di questa guida potete visitare la pagina principale o selezionare direttamente gli approfondimenti che vi interessano dai menu su questa pagina. Se avete domande o vi servono chiarimenti non esitate a scriverci nei commenti.

Pagina 7: Death Stranding, guida ai chip di memoria

Indice