Tom's Hardware Italia
PlayStation 4

Death Stranding: data di uscita, trailer e tutti i dettagli

Death Stranding è finalmente stato svelato, scopriamo insieme tutte quello che è stato mostrato da Sony e da Kojima Productions.

Sono stati giorni duri per i fan di Hideo Kojima e Death Stranding. Il creativo giapponese ha condiviso una serie di teaser sul proprio profilo Twitter, lanciandoci messaggi a dir poco misteriosi. Nella giornata di ieri, però, è stato confermato l’arrivo di novità legate al gioco e, in serata, è stato avviata una diretta streaming sulla pagina ufficiale Twitch di PlayStation. Inizialmente non era possibile vedere alcunché, visto che le immagini erano coperte da una sostanza nera, solo in parte eliminata da alcune impronte di mani. Col passare delle ore, però, le mani sono aumentate ed è stato possibile scorgere sempre più dettagli. Infine, Death Stranding è stato svelato al mondo: vediamo insieme tutto quello che è stato annunciato.

Il trailer ci ha permesso di vedere molte scene di gioco. Possiamo vedere il protagonista esplorare vari ambienti tramite l’utilizzo di una serie di strumenti; ad esempio, Sam attiva una scala a pioli, utile per superare una parete roccia, mentre dopo lo vediamo usare una corda per calarsi dall’alto. Non mancano scene d’azione, però, sia all’arma bianca che con pistole: possiamo infatti vederlo combattere a pugni e poi con l’aiuto di una valigetta con dei nemici, mentre alcune scene dopo impugna una specie di mitraglietta e spara a dei nemici in una zona che ricorda molto le trincee della prima guerra mondiale.

A livello di trama è difficile capire esattamente su cosa si concentra il gioco, ma i temi portanti sono sempre quelli emersi negli ultimi mesi e negli ultimi giorni: creare un legame e sfruttalo per qualche scopo più grande. Il protagonista deve viaggiare “verso Ovest” e completare la missione di un’altra persona, una certa Emily. Gli attori messi in campo sono molti e la qualità del motion capture è notevole: questo è certo. Infine è stata confermata la data di uscita: 8 novembre 2019 in esclusiva PlayStation 4.

Diteci, cosa ne pensate di quanto mostrato da Sony e da Kojima Productions? Death Stranding vi ha incuriosito, ora che si è finalmente svelato, oppure avete ancora molti dubbi sulla nuova opera del padre di Metal Gear Solid?

Potete prenotare il gioco a questo indirizzo.