PlayStation

Death Stranding, guida ai Prepper famosi

Pagina 12: Death Stranding, guida ai Prepper famosi

Fin dai primi trailer e durante i Videogame Awards, Death Stranding non ha fatto mistero di aver nascosto nel mondo di gioco diverse figure famose all’interno dei rifugi che è possibile trovare nell’America di Hideo Kojima. Chiamati Prepper, questi vip in attesa di riconnessione spesso potranno essere raggiunti tramite gli Ordini per Sam disponibili nelle varie basi, rendendoli quindi facilmente trovabili anche solo giocando e svolgendo normalmente le missioni.

Nel caso in cui però cerchiate qualcuno di specifico, qui di seguito troverete una lista di tutti i cameo e dove trovarli, insieme a qualche informazione sulla loro posizione. Un buon consiglio valido per tutti è quello di guardare la rete chirale premendo Options e vedere le zone nere della sua copertura. Dirigendovi verso di esse potreste scoprire una nuova destinazione per le vostre consegne, insieme a qualche segreto o personaggio di spicco.

Fan di Ludens (Geoff Keighley)

L’ormai iconico host dei Videogame Awards è stato il primo Prepper famoso a essere confermato per Death Stranding ed è anche il primo che con tutta probabilità incrocerete. Si trova nella Regione Orientale vicino al Centro logistico di Capital Knot City. Per trovarlo vi bastera uscire da quest’ultimo e proseguire per qualche metro a destra fino ad arrivare a una zona dove la rete chirale si interrompe. Il suo rifugio è su un promontorio e una volta trovato vi fornirà gli Ologrammi rappresentanti l’amato Ludens di Hideo Kojima. Sbloccandolo, inoltre, vi manderà diverse e-mail raccontandovi la storia di un gioco che ha cambiato l’umanità. Chissà di che gioco starà parlando?

Il Musicista (Daichi Miura)

Se avete visto Dragon Ball Super Broly e ascoltato la sua Blizzard o amate la musica giapponese bella carica, sicuramente non potrete non conoscere Daichi Miura. La sua casa si trova sulla sponda del lago presente a ovest del Centro Logistico nella Regione Orientale e, essendo un musicista, vi fornirà l’armonica che Sam suona nei trailer per calmare BB. Con tutta probabilità otterrete la sua posizione semplicemente accettando Ordini Standard al Centro Logistico.

L’Artigiano (Hermen Hulst)

Il primo Prepper famoso della Regione Centrale è proprio l’attuale responsabile di Sony Worldwide Studios ed ex capo di Guerrilla Studios. I creatori di Horizon Zero Dawn hanno infatti prestato a Kojima il loro Decima Engine per la realizzazione di Death Stranding, perciò non dovrebbe stupirvi di ritrovare questa figura all’interno del gioco. Lo troverete proseguendo normalmente nella trama.

Thomas Sutherland (Edgar Wright)

Creatore di Hot Fuzz, Baby Driver e altre pellicole iconiche, è il primo regista che incontrerete nel gioco appena sbloccherete il Centro di Distribuzione a sud di Lake Knot City nella Regione Centrale. Si tratta di uno dei tantissimi riferimenti al mondo del cinema tanto amato da Kojima, il quale non si è di fatto certo scrupolo a omaggiare i suoi registi preferiti.

Il Regista (Jordan Vogt-Roberts)

Questo riferimento è chiaramente meno velato, ma parliamo del regista di Kong: Skull Island e attualmente al lavoro sul film di Metal Gear Solid. Inutile sottolinearne ancora la presenza, soprattutto perché sarà proprio il Prepper meno cordiale che incontrerete nel gioco. Non a caso si trova poco più a ovest di Il Rigattiere nella Regione Centrale.

Il Collezionista (Hirokazu Hanamura)

Se troverete degli Ordini che vi chiederanno di sottrarre dei videogiochi perduti dai MULI, allora avrete a che fare con l’ex direttore editoriale di Famitsu (rivista storica che ha recentemente assegnato il perfect score a Death Stranding). Lo troverete rinchiuso in un bunker sotto a un burrone davvero difficile da poter percorrere, nell’area largamente rovinata da crepacci vicino il Centro di Distribuzione della Regione Centrale.

La Cosplayer (Conan O’ Brien)

Un altro dei Prepper famosi annunciati prima del rilascio è il conduttore del Late Night di NBC, ormai spesso coinvolto nei videogiochi. La sua peculiarità deriva dalla ricompensa dell’Elmetto da Lontra e dalle battute di dubbio gusto che farà incontrando Sam. Potrete trovarlo consegnando i Kit di Cucito come Ordini per Sam presenti al Centro di Distribuzione nella Regione Centrale.

Alex Weatherstone (Errolson Hugh)

Come suggerisce il cognome fittizio, il prossimo Prepper famoso si trova alla Stazione Metereologica della Regione Centrale ed è lo stilista di Acronym che ha più volte collaborato all’interno del mondo videoludico. Un vero e proprio artista, il quale viene riconosciuto per le sue idee futuristiche e per le molte collaborazioni famose che esse hanno portato. Lo raggiungerete semplicemente seguendo le missioni di trama.

Ingegnere (Junji Ito)

Se non conoscete Junji Ito, è tempo di andare su Google e farvi spaventare un po’ dalla sua arte. Perfino le CA hanno paura degli esseri creati dalla mente di questo mangaka giapponese, il quale potrà essere trovato da voi semplicemente proseguendo con la storia principale. Non preoccupatevi però: non è nascosto in una nessuna montagna con delle strane forme umane scavate nella pietra.

Corriere Veterano (Sam Lake)

Remedy si intrufola in Death Stranding grazie alla presenza dell’inossidabile Sam Lake, il quale però non veste i panni di un agente del Federal Bureau of Control ma quelli di un Corriere dalle mille consegne. Lo troverete poco dopo la Cronofattoria andando verso ovest. Quest’ultima dovrete raggiungerla per la trama, perciò non scordatevi di fare una piccola esplorazione prima di tornare indietro.

Philip North (Tommy Wirkola)

Ancora un altro regista per Death Stranding, questa volta la mente dietro Le Sette Sorelle e Hansel e Gretel: Cacciatori di Streghe. Il suo rifugio si trova dopo il Centro di Distribuzione di Mountain Knot City, a nord-ovest per la precisione. Dovrete continuare verso nord il più possibile, arrivando quasi al limitare della mappa. Troverete comunque degli Ordini legati a questo Prepper nel Centro più vicino.

Incontra anche tu i VIP dell’intrattenimento in un mondo distopico grazie a Death Stranding, ordinabile presso questo indirizzo.

Pagina 12: Death Stranding, guida ai Prepper famosi

Indice