PlayStation

Death Stranding, guida al Bridge Link e ai contratti

Pagina 4: Death Stranding, guida al Bridge Link e ai contratti

Connessione è la parola d’ordine di Death Stranding e rappresenta il nucleo tematico della storia e del gameplay. La meccanica principale che fa da crocevia a questi legami (non solo con altri giocatori ma anche con PNG, Baby Bridge e in generale il mondo del gioco) prende il nome di Bridge Link e tenteremo di riassumerla in questa guida.

Death Stranding: guida

Aprendo la voce dell’interfaccia avrete a disposizione tre schede per gestire le connessioni con altri giocatori. La prima che visualizzerete contiene la lista di tutti i corrieri che avete incontrato indirettamente attraverso le loro strutture e non importa che abbiate interagito o meno con queste. Il raggruppamento dei giocatori all’interno di una partita avviene in maniera apparentemente del tutto casuale e quindi al momento non c’è possibilità di scegliere di poter interagire in maniera volontaria con i propri amici. La seconda scheda mostrerà invece solo i giocatori con cui avete stabilito una connessione, mentre un’altra ancora farà riferimento ai contratti Strand.

Death Stranding: guida

Come si può intuire dal nome si tratta di una sorta di contratto che potete siglare con un altro corriere: dalla lista dei giocatori incontrati basta premere triangolo per siglare questo accordo. Sulla base di questo contratto vedrete più frequentemente le strutture di determinati giocatori. Da una parte dunque voi avrete un contributo tangibile, mentre l’altro corriere potrà ottenere più facilmente dei Mi Piace necessari anche ad aumentare il parametro del Bridge Link.

Proprio l’apprezzamento ricevuto può rivelarsi un criterio importante per scegliere di stipulare un contratto con un corriere piuttosto che un altro: più Mi Piace avrà ricevuto, più probabile sarà che le sue strutture piazzate in giro per il mondo siano tornate utili a molti giocatori e quindi potrete anche voi sfruttarle a dovere per tutta la vostra avventura. Più aumenterà il vostro Bridge Link nel corso del gioco e più contratti Strand potrete chiudere con altri giocatori.

Dopo anni di sviluppo Death Stranding è finalmente disponibili: potete ordinarlo anche su Amazon a questo indirizzo.

Pagina 4: Death Stranding, guida al Bridge Link e ai contratti

Indice