PlayStation 4

Death Stranding in arrivo su PC? Kojima non lo nega

Uno dei giochi più attesi del momento, e anche uno dei quali si sa purtroppo meno, è sicuramente Death Stranding. Del titolo infatti si sa realmente poco, ma solo il fatto che dietro ad esso ci sia il leggendario game designer Hideo Kojima accende gli animi anche dei più pacati tra i videogiocatori.

Allo stato attuale l’avventura partorita dalla mente del creatore di Metal Gear Solid è attesa esclusivamente per PlayStation4, essendo stata largamente finanziata da Sony. Delle indiscrezioni che non si sono mai spente del tutto lasciano però presagire una versione PC del titolo attualmente in lavorazione. Voci che non hanno mai trovato né fondamento né smentite, lasciando libero spazio al chiacchiericcio degli addetti ai lavori.

A cercare di fare luce una volta per tutte sulla vicenda ci ha provato una fan durante un’intervista rilasciata da Kojima al festival di Tribeca 2019, intervista che ci ha già regalato diverse succose informazioni sul titolo. Purtroppo le cose non sono andate diversamente neanche questa volta e il game designer, come testimonia il tweet qua sopra, ha di nuovo agilmente evitato la domanda. Se Kojima si stia solo divertendo a giocare con i fan o se invece una versione PC di Death Stranding sia praticamente certa non ci è purtroppo quindi ancora dato saperlo.

Quello che invece è sicuro è il già citato contributo di Sony nello sviluppo del titolo. Oltre a risorse finanziari la società dietro PlayStation ha infatti fornito a Kojima anche Decima Engine, il motore grafico realizzato da Guerrilla Games. Sebbene tutto ciò potrebbe non inficiare direttamente sulla possibilità che Death Stranding approdi su personal computer, è chiaro come Sony si sia creata un corridoio preferenziale per distribuire l’attesissimo titolo.

Pensate che il titolo di Kojima Productions giungerà mai sui nostri amati PC? Fatecelo sapere nei commenti!

Se volete buttarvi avanti potete prenotare il titolo a questo link.