Death Stranding: versione PC rinviata a causa del Coronavirus, ecco la nuova data

Attraverso un comunicato su Twitter, Kojima Productions ha ufficializzato che la versione PC di Death Stranding è stata rimandanta al 14 luglio.

Avatar di Marco Padovese

a cura di Marco Padovese

Purtroppo è successo di nuovo, attraverso un comunicato ufficiale sul proprio profilo ufficiale Twitter, Kojima Productions ha recentemente dichiarato che la versione PC di Death Stranding in uscita il prossimo 2 giugno è stata rinviata. La causa rimane sempre la stessa, il problema della pandemia da COVID-19 che sta mettendo in ginocchio tutto il mondo. Come già successo quindi, anche l'attesissimo gioco nato dalla mente di Hideo Kojima si unisce alla corposa lista di titoli che sono stati rinviati. Gli sviluppatori hanno comunque già annunciato la nuova data di uscita e, per fortuna, gli utenti PC non dovranno aspettare molto di più.

Death Stranding quindi verrà rilasciato il prossimo 14 luglio, ritardo principalmente dovuto al fatto che la casa sviluppatrice ha dovuto chiudere momentaneamente i suoi studi perché uno dei dipendenti è risultato positivo al Coronavirus. Si è quindi deciso di lavorare da casa, decisione che ha inevitabilmente rallentato il lavoro. Qui di seguito potete leggere il tweet ufficiale di Kojima Productions.

Death Stranding è disponibile già da diverso tempo su PlayStation 4. Per molto utenti il gioco risulta un vero e proprio capolavoro moderno con una trama che raccoglie tematiche importanti decisamente attuali mai visitate nell’ambito del gaming. L'arrivo su PC ha sicuramente portato interesse featured che sicuramente faranno felici un sacco di giocatori. Vi abbiamo parlato infatti ad esempio dell’aggiunta della photo mode (inserita successivamente anche per la verisone PS4) oppure del supporto ai monitor Ultra Wide, oltre a diverse chicche e richiami ad Half Life.

Non ci resta altro da fare che aspettare e sperare che la situazione non possa fare altro che migliorare.L'impatto dell'epidemia da COVID-19 sta ormai generando effetti a catena anche nel mondo videoludico, quindi quasi sicuramente altri giochi verranno rinviati a data da destinarsi. Cosa ne pensate di questa notizia? Stavate aspettando Death Stranding su PC? fatecelo sapere nei commenti qui sotto nella sezione apposita. Come sempre vi invitiamo a rimanere sintonizzati per tutti i dettagli a riguardo.

A questo indirizzo Amazon potete acquistare Death Stranding su PS4 ad un prezzo vantaggioso.