Giochi PC

Dintorni di Ashina (Parte I)

Pagina 4: Dintorni di Ashina (Parte I)

Oggetti importanti: Ruota degli Shuriken – Grani di Rosario x1 – Semi di Zucca x1 – Sonaglio del Giovane Signore – Castagnole di Robert.

Raggiungete l’Idolo dello Scultore “Dintorni di Ashina” e da qui siete liberi di scegliere quale approccio usare per raggiungere ed eliminare i vari nemici. Dal punto in cui vi trovate agganciatevi con il rampino sul tetto alla vostra sinistra e calatevi al suolo per sorprendere alle spalle il soldato subito oltre le doppie porte. Raccogliete le compresse e il frammento di ceramica ma attenzione al nemico di guardia una volta svoltato l’angolo. Sfruttate gli appigli per portarvi in alto ed eliminate quello che pattuglia l’area, poi seguite il sentiero in discesa e svoltate a sinistra per trovare un terzo soldato e raccogliere un altro frammento di ceramica alle sue spalle.

Passate oltre il muro distrutto e vedrete ancora due soldati di guardia di fronte a un ingresso, mentre un terzo poco lontano si muove in mezzo all’erba alta: sbarazzatevene e raccogliete il confetto di Ungo vicino alla porta bloccata con alcuni sacchi, il pugno di fuliggine e le compresse invece ai due lati dell’ingresso. Attenzione ai tre lupi nell’area successiva, dopo averli eliminati raccogliete un altro frammento di ceramica e pregate all’Idolo dello Scultore “Muro Esterno – Via dei Cancelli“. Da qui spostatevi nel tetto dell’edificio di fronte a voi per trovare, sulla sinistra accanto a un cadavere, il vostro primo strumento prostetico: Ruota degli Shuriken. Sfruttate il Viaggio per tornare dallo Scultore e applicatelo alla vostra protesi ma prima di lasciare l’area parlate con Emma, la donna apparsa a lato del tempio: vi informerà che portando da lei dei Semi di Zucca potete aumentare la capienza della Fiaschetta Curativa. Raccogliete le compresse lì vicino e tornate sui vostri passi per affrontare il miniboss che vi attende poco più avanti: il Generale Naomori Kawarada.

Rimanendo sulla sinistra e passando dai tetti avete ottime probabilità di coglierlo di sorpresa ed eseguire un Colpo Mortale, facilitandovi in tal modo lo scontro. Inoltre, nel farlo, troverete altre compresse. Sconfitto, otterrete dei Grani di Rosario e dei Semi di Zucca. Raccogliete il pugno di fuliggine, poi proseguite. L’area successiva è ben difesa, anche da nemici armati di fucile e da un bestione con mazza gigante. Cercate l’approccio più silenzioso possibile, eliminando prima i fucilieri che possono colpirvi anche dalla distanza. Una volta che l’area è sgombra ed esplorabile con calma, sul tetto dell’edificio centrale trovate un borsello leggero (100 sen), al piano di mezzo un frammento di ceramica e a quello inferiore una sfera Mibu della Ricchezza.

Proseguite fino a vedere una casa mezza distrutta al cui interno si trova un’anziana donna: interagite con lei per ottenere il sonaglio del giovane signore. Al piano inferiore distruggete alcuni oggetti vi che bloccano il passaggio per trovare borsello leggero x3 (100 sen). Accanto all’edificio troverete un soldato ferito, Inosuke Nogami, il figlio della donna, che vi darà indicazioni su cosa fare del sonaglio ma ci arriveremo. Non varcate i cancelli di fronte a voi o verrete presi di mira, guardate piuttosto a sinistra per trovare un percorso tramite l’uso del rampino e raggiungerete il mercante Adepto del Nido di Corvi, da quale acquistare per 500 sen le Castagnole di Robert, uno strumento prostetico che vi tornerà utile in futuro. Passate oltre la tenda e calatevi verso l’erba alta sottostante così da raggiungere la zona successiva senza entrare nel mirino del bombardiere di guardia. In mezzo all’erba alta raccogliete un confetto di Gachiin, continuate fino ad arrivare sul fianco del nemico e a quel punto raggiungetelo alle spalle per un’uccisione stealth: lascerà cadere della polvere da sparo nera.

A vostra discrezione potete eliminare i nemici restanti o proseguire. Sfruttate il rampino per raggiungere l’area successiva, lasciatevi cadere a terra e guardate dietro di voi per trovare un uomo, Anayama il Mercante: interagite e scegliete di pagarlo 50 sen per le sue informazioni. Volendo potete spenderne altri 100 per sapere di un particolare oggetto ma vi facciamo risparmiare denaro e ne parleremo a tempo debito. Per il momento Anayama non vende oggetti ma tornateci in un secondo momento per dare un’occhiata alla lista. Vicino a lui c’è una visione con cui potete interagire. Fatto questo spostatevi in alto per raggiungere l’Idolo dello Scultore “Muro Esterno – Scalinata” ma anziché proseguire tornate al Tempio in Rovina per una lunga deviazione. Una volta qui, interagite con la statua del Buddah per utilizzare il sonaglio e raggiungere il ricordo della Tenuta Hirata.