E3 2022 si farà! Ma con un compromesso

Dopo una serie di rumor, sembra che si stia muovendo qualcosa di ufficiale riguardo al prossimo E3 2022: ecco cosa sappiamo.

Avatar di Gianluca Saitto

a cura di Gianluca Saitto

A inizio anno abbiamo appreso come l'E3 2022 non avrebbe riaperto le proprie porte alla stampa e ai visitatori. Nuovamente, dopo due anni di fila, la fiera tenuta a Los Angeles rischiava di saltare l'edizione fisica a causa delle limitazioni causate dal COVID. Ora sembrano arrivare conferme che, seppur non faranno del tutto piacere ai visitatori, sottolineano come anche quest'anno la fiera losangelina si farà, anche se non in presenza.

Fino a qualche tempo fa, stavano iniziando a girare voci di corridoio secondo le quali l'E3 2022 non avrebbe seguito le orme dell'edizione passata, aprendo uno spiraglio di speranza un po' in tutti gli appassionati che volevano visitare l'evento di persona. Sembra che quei rumor siano falsi però, almeno stando al famoso insider Tom Henderson, il quale ha pubblicato un tweet affermando di avere nuovi dettagli sulla fiera direttamente dall'ESRB.

Secondo Henderson, infatti, in questo periodo sono state inviate una serie di e-mail agli sviluppatori di giochi, con l'ESRB che si riferisce all'E3 2022 come ad una fiera solo digitale. Stando a vecchi report, si cominciava a pensare che la nuova edizione dell'E3 potesse essere addirittura cancellata, ma ora questo nuovo giro di mail ufficiali sembra riaccendere le speranze almeno per una presenza digitale.

Tom Henderson, infine, dice di aspettarsi un annuncio ufficiale direttamente da parte dell'ESA che vada ad informare direttamente il pubblico, ma a quanto pare questo E2 2022 si farà, anche se nuovamente con il compromesso di una fiera completamente digitale. Vi aggrada l'idea?

Potete acquistare il GOTY 2021 su Amazon a questo indirizzo.