Giochi PC

Earthworm Jim: annunciato un nuovo capitolo in esclusiva per una nuova console

È stato annunciato che è attualmente in sviluppo un nuovo capitolo di Earthworm Jim, creato dai membri del team originale. Il gioco sarà lanciato in esclusiva sulla nuova console Intellivision, che sarà resa disponibile a partire dal 10 ottobre 2020. L’originale Earthworm Jim è stato pubblicato nel 1994 su Sega Genesis, diventando un successo di critica e di pubblico. Successivamente è arrivato anche su altre console, come lo SNES.

Si tratta di un run-and-gun 2D. Ha ricevuto un seguito nel 1995, oltre che un remake in alta definizione nel 2010. Ora, i membri del team originale (inclusi il creatore Doug TenNapel e il compositore e sound designer Tommy Tallarico) sono al lavoro su un nuovo capitolo. Il gioco arriverà in esclusiva Intellivision Amico anche perché Tallarico è il CEO e presidente di Intellivision Entertainment.

Il remake in HD del 2010

Intellivision Amico è stata annunciata nell’ottobre 2018 e dovrebbe essere una console family-friendly. Il prezzo di vendita dovrebbe assestarsi tra i 149 e i 179 dollari e i giochi dovrebbero costare tra i 2.99 e i 7.99 dollari. Inoltre, ogni gioco pubblicato su Intellivision Amico sarà esclusiva della piattaforma. Non ci sarà mai alcun modo per giocare il nuovo capitolo di Earthworm Jim se non acquistando questa nuova console.

Nuove informazioni saranno rese disponibili il quattro di maggio tramite una live su Facebook, YouTube e Twitch. Diteci, cosa ne pensate di questo annuncio? Vi interessa un nuovo capitolo di Earthworm Jim, oppure credete che dopo tutti questi anni l’IP sia invecchiata male? Cosa ne pensate della console?