Tom's Hardware Italia
Giochi PC

Epic Games acquisisce Psyonix, gli autori di Rocket League

Epic Games ha ufficializzato a sorpresa l'acquisto di Psyonix, studio che ha sviluppato il popolare titolo sportivo Rocket League.

Come un fulmine a ciel sereno, Epic Games ha acquisito Psyonix, gli autori del pluripremiato e record di incassi, Rocket League, il popolare titolo sportivo con macchinine rilasciato nel 2015 per PlayStation 4, PC e successivamente per Xbox One e Nintendo Switch.

Il successo di Fortnite non solo ha spinto lo studio di Unreal Tournament e Gears of War a dare vita un proprio shop che stando del filo da torcere a Steam, ma a quanto sembra pare abbia spinto il team a osare ancora di più, cominciando ad acquisire studi.

L’acquisizione è stata confermata oggi pomeriggio e verrà compiuta totalmente durante gli ultimi giorni di maggio/primi giorni di giugno. Il team di Rocket League ha promesso di continuare a supportare il gioco su ogni piattaforma e inoltre ha assicurato di portare il proprio titolo anche su Epic Games Store.

Questa acquisizione ha sicuramente mosso gli animi di inizio maggio e non può che far riflettere sul futuro di questo studio di sviluppo che diviene a tutti gli effetti publisher, lasciando intendere che questa acquisizione non sarà affatto l’ultima.

Cosa ne pensate di questo nuovo acquisto? Epic Games vuole davvero divenire un publisher affermato e dare vita a esclusive per promuovere il proprio shop?